Davanti a circa 300 spettatori il Catanzaro di mister Procopio con un goal di Giudetti al 44° della prima frazione di gioco, ha battuto il Tuttocuoio guidato da mister Fiasconi, cogliendo l’unica vittoria esterna del primo turno valevole per gli ottavi.
Vittoria meritata dei giallorossi che contro un avversario determinato ha palesato una maggiore organizzazione di gioco, rispetto ai neroverdi.
Dopo un inizio equilibrato con un’occasione a testa, dove bravi erano stati i due portieri, Cannizzaro e Micheli a salvare il risultato, gli aquilotti schierati con un 4-3-3 hanno iniziato a schiacciare l’avversario nella propria metà campo conquistando la supremazia territoriale.
Bomber Giudetti di testa sul finire del primo tempo, su cross del terzino Fedele dalla sinistra, realizzava il goal del vantaggio.
Nella ripresa il Catanzaro amministrava con calma il risultato sfiorando il raddoppio con il tridente offensivo ben supportato dai centrocampisti Benincasa e Commisso.
Giovedì, probabilmente sul sintetico del “Curto”, si disputerà la gara di ritorno valevole per il passaggio ai quarti.
——-
TUTTOCUOIO-CATANZARO 0-1
TUTTOCUOIO (4-3-1-2): Micheli, Del Punta, Maio, Bini, Rinaldi, Faraoni, Sacco, Ceccarini (86´Baldini), Gentili (63´Rovai), Ghelardoni (76´Gelli), Cacciapuoti. A disp.: Baldini, Della Bartola, Narmugi, Verrillo.
All.: Luca Fiasconi.
CATANZARO (4-3-3): Cannizzaro, Barberi, Rittitano, Cinquegrana, Fedele, Commisso, Dodaro, Benincasa,
Johnson (76´ Cotroneo), Bonadio (66´Matellipani), Guidetti (85´Pagano). A disp.: Spinelli, Zumbo, Pugliese, Nesticò. All.: Salvatore Ferreri.
ARBITRO: Pierpaolo di Modena. Assistenti Rossi di La Spezia e Argentieri di Viterbo.
RETE: 44´ Guidetti.
NOTE: Ammoniti: Dodaro, Bini, Benincasa, Gentili, Cannizzaro, Sacco, Del Punta. Angoli 3-5 Rec. 0´+5´.
Spettatori 300 circa.
Questi tutti i risultati:
Red
Perché allenatore ferreri?
forse squalificato, boh
dai aquilotti ,,,se arrivate alle fasi finale che si svolgono a salo’ ,,lavorando a sirmione vengo a tifare ,,,,daiiiiiiii