OSSERVATORIO DECORO – Polizia provinciale usa villa per parcheggio

riceviamo e pubblichiamo

Si sa, a Catanzaro esiste una atavica carenza di parcheggi ed aree di sosta (cui, peraltro, l’attuale amministrazione comunale sta cercando di porre rimedio) per cui ognuno si arrangia come può. Ma che a farlo siano proprio le istituzioni, confidando in inesistenti privilegi e nella certezza di non incorrere in salate sanzioni, ci pare proprio offensivo per la cittadinanza.

Vedere un’auto della Polizia Provinciale bellamente parcheggiata in Villa Margherita è testimonianza dello scarso senso civico e dell’arroganza che, invece, dovrebbe essere patrimonio di chi è tenuto a far rispettare le leggi ed i regolamenti.

La Villa Comunale Margherita è ancora oggetto di importanti lavori di riqualificazione e, nell’attesa che venga riconsegnata alla città, è stata parzialmente pedonalizzata per consentire l’accesso alla Biblioteca Comunale ed al Museo Provinciale, e non sono assolutamente consentiti il transito e la sosta di autoveicoli per evitare danneggiamenti alla nuova pavimentazione e, di conseguenza, l’instaurazione di contenzioso tra la ditta esecutrice dei lavori e l’Amministrazione comunale.  

Non è solo questione di osservanza delle leggi, di rispetto del luogo e di comportamento decoroso, quindi, ma è anche un problema di salvaguardia del patrimonio cittadino.

Siamo sicuri che il presidente Wanda Ferro della Provincia di Catanzaro, anche nella sua veste di consigliere comunale della Città Capoluogo di Regione, saprà adottare ogni opportuno provvedimento affinché non si ripetano ulteriormente tali comportamenti, rammentandole che, spesso, automezzi della Polizia Provinciale rimangono in sosta in Piazza Rossi, in spregio al divieto che i catanzaresi conoscono bene per esserne stati sanzionati.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento