Società

Ora è ufficiale: martedì appuntamento dal notaio

Sciolto l’ultimo dubbio: il Catanzaro cambia padrone tra quattro giorni. La nuova società pensa a tre acquisti importanti.
Nostra proposta per la gara di domenica: ingresso gratuito per donne e ragazzi, prezzi di curva e distinti ribassati, incasso girato, come anticipazione degli stipendi, ai giocatori

Martedì prossimo sarà l’ultimo giorno della gestione Mancuso. La data è stata stabilita, infatti, dal gruppo Tallarida e dall’attuale società in via ufficiale. L’appuntamento dal notaio, per la firma che sancirà il passaggio di consegne, è previsto per la tarda mattinata. Saranno presenti da una parte Nino Tallarida, Paolo Signifredi e Joele Cavallaro, dall’altra Giovanni Mancuso e gli altri soci di minoranza.
Non è da escludere che all’ultimo momento una piccola parte delle quote dell’Usse resti in tasca a Claudio Parente. Ma siamo solo nel campo delle ipotesi. Quello che è certo, invece, è l’accordo finale tra le parti. Gli ultimi giorni, infatti, sono trascorsi nell’incertezza generale, con i giocatori che proprio per richiamare l’attenzione sulla situazione avevano deciso di non allenarsi mercoledì pomeriggio. Il clima teso non si era calmato neppure dopo i due incontri avuti dalla squadra con la futura proprietà. Nonostante le rassicurazioni economiche, infatti, c’erano troppi condizionali che rendevano il tutto poco digeribile.
Ricordiamo che uno dei possibili ostacoli per la conclusione della trattativa era rappresentato dall’analisi del bilancio societario relativo a questa stagione: per motivi tecnici solo in questi ultimi giorni il gruppo Tallarida lo ha potuto visionare. E’ chiaro che se si fosse trovato qualche debito extra il cambio di società sarebbe potuto saltare. Tutto, invece, è filato per il verso giusto. Infondata anche la voce secondo la quale non erano arrivate in scesa Jannoni le garanzie (leggi fideiussione) necessarie per l’acquisto della società. Per fortuna i dubbi sono ora spazzati via: tra i due gruppi c’è l’accordo finale. Questa sera l’ultimo tassello con la scelta della data per siglare il passaggio dal notaio. Una data non casuale: Signifredi e soci hanno indicato martedì in modo tale da avere il tempo d’agire a pieno titolo negli ultimi tre giorni di mercato. Di sicuro un lasso sufficiente per portare a Catanzaro almeno tre giocatori di notevole spessore (queste le attuali intenzioni).
Non solo, sempre nella prossima settimana saranno pagati gli stipendi ai giocatori. A questo proposito UsCatanzaro.net parlerà domani con l’attuale presidente Domenico Cavallaro per rilanciare due proposte: in primis consentire domenica prossima l’accesso gratuito a donne e ragazzi fino a 14 anni e abbassare i prezzi di curve e distinti. In secondo luogo girare l’incasso della gara con la Nocerina ai giocatori a titolo d’anticipazione degli stipendi. In sostanza i soldi sarebbero poi scalati dal montepremi avanzato da ogni calciatore. Un gesto che servirebbe, però, a ridare serenità immediata alla squadra.
Francesco Ceniti

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento