Sempre la questione ambientale al centro dell’agenda di lavoro del sindaco Sergio Abramo. In mattinata il primo cittadino ha seguito l’operazione di bonifica nell’area del quartiere Corvo che ha visto impegnati i mezzi e gli uomini delle imprese che curano la raccolta RSU, indifferenziata e cartoni. L’operazione è stata integrata con una prima fase di diserbo per l’eliminazione di talune criticità.
Il crono programma stilato dal sindaco è stato perfettamente rispettato e si ritiene che si possa raggiungere una prima normalizzazione della situazione su tutto il territorio cittadino entro una settimana, stante anche la rinnovata disponibilità all’uso nelle giornate di sabato e domenica della discarica di Alli.
Sempre in giornata, il sindaco ha incontrato l’amministratore unico dell’“Ambiente e Servizi”, dott. Frangipane, con il quale ha esaminato la delicata situazione della società che aveva la responsabilità della raccolta differenziata.
Per domattina, infine, è previsto un incontro con il commissario per l’emergenza ambientale in Calabria, dott. Vincenzo Speranza, con il quale il sindaco discuterà sui tempi e sulle modalità di riapertura della discarica di Alli.