Brevi

Onda Giallorossa verso la Sicilia

Il Popolo Giallorosso risponde compatto a questa nuova importante chiamata

La solita scena, il solito grande esodo. Un’onda di auto, dai colori giallorossi, ha invaso da questa mattina la corsia Sud dell’autostrada Salerno – Reggio Calabria.
Le vetture piene di tifosi si stanno dirigendo verso la Sicilia. I tifosi si sono mossi dal capoluogo e dai diversi centri della provincia, ma anche da diverse località fuori provincia, ove si contano ancora centinaia di Giallorossi.
Oltre alle autovetture si segnala una consistente colonna di autobus (circa 22).
Anche dal Centro Nord Italia si notano spostamenti “giallorossi”, diversi mezzi si sono mossi da Milano, Genova, Bologna, Firenze e Roma diretti verso la ridente cittadina sicula. Il pensiero del Presidente: “Se penso –esordisce- che a febbraio, quando m’insediai, stavamo rischiando i playout, non posso che essere soddisfatto. Mi vengono ancora i brividi a ricordare in quali mani stava finendo la società. S’aggiravano potenziali acquirenti, estranei alla città, che avrebbero fatto scomparire la società in poco tempo.” Poi, riattacca: “Per come sono andate le cose, meglio non potevo sperare, specie per quel che riguarda la risposta dei tifosi! Comunque, non m’illudo e, come sempre ho affermato, so bene che per tenere alto l’entusiasmo, sono determinanti i risultati. I giocatori hanno sin qui risposto alle sollecitazioni della società, alla serenità che abbiamo loro garantito, alla fiducia che abbiamo incondizionatamente accordato. Siamo orgogliosi, ma non ci accontentiamo. Dobbiamo compiere un ultimo sforzo.” Claudio Parente, 46 anni, medico ed imprenditore sanitario (800 posti letto circa nelle sue cliniche), un’esperienza di ex giocatore al servizio della sua carriera (specialista in traumatologia sportiva, a parte i suoi titoli in morfologia e la sua docenza presso l’Università di Napoli), rispetta rigorosamente i ruoli, ma non s’esime da un sia pur veloce commento tecnico: “L’Acireale è al nostro stesso livello. Partiamo alla pari. Il risultato sarà imprevedibile. Sarà certamente una bella lotta.“ Più disponibile, invece, quando parla delle difficoltà odierne dei suoi tifosi: “Abbiamo pienamente svolto la nostra parte per venire incontro ai tifosi. Ci siamo doverosamente mossi anche sul fronte delle autorità delegate a garantire l’ordine pubblico, perché abbiamo la responsabilità di esporre eventuali pericoli d’incidenti. Purtroppo, abbiamo ottenuto solo 700 posti. Sono molto rammaricato delle difficoltà incontrate. Tutto questo dovrebbe essere evitato, perché il calcio è spettacolo che convive con la gente. Quando si proibisce al pubblico di assistere alle partite, è come si colpisse nel cuore questo sport. Dovrebbero, quindi, essere prioritariamente garantiti campi neutri, che dessero a tutti la possibilità di assistere alle gare.” Poi, una precisazione di stile: “Per la gara di ritorno, non ci saranno problemi per i tifosi dell’Acireale. Garantiremo l’accesso a tutti quelli che vorranno venire, Se i tifosi siciliani risultassero superiori ai biglietti della già ampia dotazione loro riservata, ci adopereremo per accoglierli tutti.” E’ davvero la domenica del villaggio.

Giannantonio Cuomo

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento