Girone A: Dieci squadre in quattro punti, comanda il Renate
Girone molto avvincente quello nordico del campionato di Serie C. In testa alla classifica troviamo attualmente il Renate, che non può però dormire sonni tranquilli visto che la decima in classifica, la Pro Vercelli, dista solamente quattro punti.
Regna appunto un sostanziale equilibrio che sta portando tanta alternanza in testa alla classifica. La capolista ha ottenuto finora 18 punti mentre al secondo posto a pari punto troviamo il Pordenone, il Lecco e il Padova a 17 punti, seguono subito dietro l’Arzignano e la Feralpi Salò a 16 punti e la grande sorpresa Sangiuliano(fino all’ottava giornata in vetta alla classifica) con 15 punti, chiudono questo treno delle prime dieci, la Pergolettese, il Novara e come detto la Pro Vercelli.
Grande delusione finora è il Vicenza che nonostante la rosa di alta qualità annaspa al dodicesimo posto con soli 11 punti. In coda situazione molto difficile per il Piacenza con soli 3 punti, mentre agli altri due ultimi posti della classifica troviamo la Virtus Verona a 5 punti e la Triestina al 7.
Tornando alle zone nobili della classifica il Renate oltre al primato ha anche il miglior attacco(14 goal), in coabitazione con il Sangiuliano, la Pergolettese e il Novara.
Mattatore del girone si conferma Franco Ferrari del Vicenza con 8 reti realizzate, unica nota positiva di questo inizio stagione dei biancorossi.
Girone B: sorpresa Fiorenzuola, la Carrarese in striscia negativa
Inizio anche qui molto equilibrato, dopo le prime quattro giornate in cui la Carrarese sembrava farla da padrona nelle restanti cinque giornate è cambiata la situazione.
In testa infatti troviamo in coabitazione la sorpresa Fiorenzuola(squadra che ha il monte ingaggi più basso del girone) e la Reggiana, entrambe le due compagini hanno 18 punti e hanno tenuto lo stesso passo nelle ultime giornate, ma anche nel girone “centrale” l’equilibrio è incredibile con anche qui ben dieci squadre in 4 punti.
Dietro alle due capoliste troviamo Rimini, Gubbio ed Entella, con i romagnoli che vantano il primato nella classifica delle reti realizzate e hanno in Claudio Santini il mattatore della squadra con 8 reti. Subito dietro i toscani del Siena e a seguire il trio Cesena, Lucchese e Carrarese. Chiude la prima decina l’Ancona a 14 punti.
Nelle zone basse della classifica, l’Alessandria sembra aver ritrovato un minimo di passo e ha abbandonato l’ultima piazza della classifica attestandosi al 17esimo posto con 7 punti portati a casa. Dietro i piemontesi troviamo invece il San Donato, l’Olbia e chiude la classifica la Recanatese con 5 punti.