A San Floro per preparare la sfida allo Spezia
Domenica prossima, il Catanzaro sarà in Liguria per affrontare lo Spezia nella gara di ritorno della 27ª giornata del torneo di Serie BKT. La partita avrà inizio alle ore 15 e si disputerà allo stadio Alberto Picco, l’impianto sportivo della città di La Spezia.
Da oggi pomeriggio, con la novità del trasferimento al campo sportivo di San Floro, a causa dei lavori che interessano il terreno di gioco del Centro Sportivo di Giovino, i giallorossi si ritroveranno in gruppo per preparare la gara, seguendo il consueto programma che va dal martedì al sabato, con l’ultima seduta dedicata alla rifinitura in vista della sfida contro la corazzata di mister D’Angelo. Mister Caserta e il suo staff daranno così il via alla settimana per preparare la sfida fra terza e quinta, cosa impensabile all’inizio di questa stagione.
Disponibili e infermeria
I sei minuti giocati sabato contro il Cittadella, durante i quali D’Alessandro ha sostituito Cassandro al 58′ e poi ceduto subito il posto a Situm, nonostante sia anche riuscito a creare un’importante occasione da gol, sono stati fatali per l’esterno giallorosso. D’Alessandro dovrà rimanere fuori almeno per un mese a causa di una lesione di terzo grado al retto femorale della gamba destra. La diagnosi è stata confermata dopo una visita effettuata presso Villa Stuart, nella capitale.
Un altro assente certo per la sfida di domenica, che si aggiunge a D’Alessandro, è Pontisso, che oggi sarà squalificato a causa dell’ammonizione ricevuta contro il Cittadella. Compagnon dovrebbe iniziare a lavorare in gruppo questa settimana per essere valutato e capire se potrà essere almeno tra i convocati. Un rientro sicuro, invece, è quello di Antonini, che ha ormai recuperato dal disturbo muscolare accusato nei minuti finali della partita giocata a Brescia.
Qui Spezia
Nicolò Bertola, difensore dello Spezia, è stato ammonito nell’ultima partita contro il Modena e sarà squalificato per la prossima gara contro il Catanzaro. Sarà l’unico giocatore assente per squalifica. Lo Spezia accoglierà il ritorno di Adam Nagy, che ha saltato la partita precedente, mentre le condizioni di Giuseppe Di Serio, alle prese con un versamento, sono ancora da valutare, con Salvatore Elia che invece non recupererà. Per la gara di domenica mister D’Angelo dovrà valutare chi, nel suo classico 3-5-2, sarà il partner di Pio Esposito: potrebbe esserci una staffetta fra l’italo-peruviano Lapadula e il croato Colak.
Tagliandi per la partita di domenica
Come già anticipato ieri (clicca), i tagliandi destinati agli ospiti per la gara di domenica saranno in vendita presso le rivendite autorizzate Vivaticket e sul portale online. La vendita partirà ufficialmente domani attorno alle ore 15.
Redazione 24
Foto Lorenzo Costa per uscatanzaro.net
Attenti lo Spezia è molto forte sia tecnicamente che atleticamente, ho visto 3-4 partite e fa paura la sua intensità di gioco. Ma ci sono altre due cose che ho notato in quelle partite e che mi preoccupano e cioè l’arroganza del comportamento in confronto degli avversari e dell’arbitro soprattutto i due Esposito.
Pio un ottimo calciatore ad ogni minimo contatto si butta a terra tramortito ( e non solo lui) soprattutto in area insieme ai compagni di squadra protestano a non finire cercando di influenzare le scelte arbitrali e ho visto che spesso ci riescono.
Quindi attenti ragazzi agli interventi e le reazioni, perché se non troviamo un arbitro con le palle, fioccheranno ammonizioni e altro.
Comunque Caserta solo 3 punti in meno di vivarini a questo punto del campionato…💛❤️