CATANZARO  Continua senza tregua il lavoro del Catanzaro, in vista della delicata sfida di domenica prossima con il Martina. La concentrazione continua a rimanere altissima, soprattutto considerando che, in caso di debacle casalinga da parte del Crotone, la vittoria delle aquile varrebbe la promozione matematica in serie B. Nell’allenamento di ieri, sostenuto sul manto erboso del “Nicola Ceravolo”, si è pensato principalmente alla preparazione atletica, lasciando spazio solo nel finale alle sperimentazioni di tipo tattico.
La formazione titolare non dovrebbe subire alcuna variazione, rispetto all’undici sceso in campo con l’Acireale. L’unica eccezione sarà rappresentata dall’inserimento di Milone, sulla destra della linea difensiva, al posto dello squalificato Dei. Sul fronte infortuni, sempre ai box Christian Biancone che ha sostenuto una leggera seduta in palestra, ma che non sarà sicuramente arruolabile per domenica prossima. Un po’ di apprensione anche per il portiere Luca Gentili, il quale ha dovuto ricorrere alle cure mediche, dopo uno scontro di gioco. Leggero fastidio al ginocchio destro, ma nulla di particolarmente grave.
Per oggi pomeriggio intanto, con il fischio d’inizio fissato per le ore 16, è prevista una gara amichevole con il Santa Maria, squadra che milita nel campionato di Eccellenza e che proprio nell’ultimo turno di campionato ha ottenuto la matematica salvezza. Occasione interessante questa, per valutare le effettive intenzioni di Braglia, riguardo all’undici anti-Martina.
Domenico Concolino