Dopo le vacanze di Ferragosto riprenderanno oggi al “Poligiovino” gli allenamenti dei ragazzi di mister D’Urso.
Nel momento in cui scriviamo non sono stati annunciati nuovi arrivi ma com’è noto, il Catanzaro è sul mercato alla ricerca di almeno due elementi da inserire subito nella rosa.
Un centrocampista dalle qualità offensive e un esterno capace di agire sulle due fasce, sono i profili dove è stata data priorità.
Per gli altri eventuali colpi si attenderà la fine del mercato, in funzione dello sfoltimento della rosa con la partenza di quegli elementi non ritenuti adatti al credo calcistico del tecnico.
D’ora in avanti ci sarà un solo obiettivo che è quello di trovarsi pronti per la data d’inizio del campionato, programmata per il 6 settembre.
Ancora tante sono le incertezze da registrare in seno alla Lega Pro.
Il 27 agosto saranno diramati calendari e gironi. Nel frattempo fra domani e dopodomani saranno emesse le prime sentenze del Tribunale Nazionale Federale per gli scandali Catania, Dirty Soccer, Treni del gol che hanno caratterizzato l’estate pallonara.
Decine le squadre coinvolte tra serie B, Lega Pro e serie D, per questo i gironi potrebbero subire delle autentiche rivoluzioni in relazione ai vari verdetti.
Sulla base di quanto dichiarato dai vertici federali, sia la Lega cadetta sia quella di terza serie, però, hanno annunciato che in caso di slittamento dei processi d’appello per formulare i gironi e i calendari si atterrano alle sentenze di primo grado.
La società giallorossa aspetta la certezza sulla composizione dei gironi e del numero delle squadre per lanciare la campagna abbonamenti, dopo che il presidente Cosentino, nella conferenza svoltasi nel giorno dei saluti del ritiro silano, ha comunicato che il costo del biglietto di curva sarà di 12 euro.
Prima di Ferragosto i rappresentanti della tifoseria organizzata hanno incontrato il Dg Donnarumma e Gessica Cosentino.
L’incontro ha seguito quello svolto in precedenza con mister Gicos. E’ stato fatto il punto sull’attuale situazione del Catanzaro Calcio e si è discusso sulle strategie da seguire su come riportare l’entusiasmo in una tifoseria delusa dal torneo del’anno scorso.
Una delle richieste ufficiali è stata quella di chiedere un consistente calo del costo degli abbonamenti, favorendo magari i “vecchi” abbonati e i tifosi della provincia, con sconti sostanziosi allo scopo di garantire una presenza costante allo stadio.
Presenza ora mai più che necessaria, sia per l’annunciato rientro sugli spalti degli Ultras sia per sostenere una squadra, che non partirà con i favori del pronostico e che pertanto avrà bisogno di sostegno e fiducia.
Al via oggi la stagione del settore giovanile giallorosso. Ad annunciarlo è un comunicato ufficiale apparso sul sito della società che riportiamo integralmente.
“Partirà lunedì 17 agosto la stagione del settore giovanile giallorosso. Domani infatti è previsto il raduno (quindi con l’inizio degli allenamenti) delle compagini Berretti e Allievi al Curto del quartiere Lido e di Giovanissimi nazionali e regionali al Federale.
A guidare la linea verde del club giallorosso sarà ancora Carmelo Moro, riconfermato nel ruolo di responsabile del settore giovanile alla luce dell’ottimo lavoro svolto in questi anni unitamente ai tecnici delle formazioni giovanili.
A guidare la formazione “Berretti” sarà Gianluca Procopio, mentre Giulio Spader sarà il tecnico degli Allievi Nazionali (categoria riservata ai nati negli anni 1999/2000). Fabio Putrone ricoprirà il ruolo di allenatore dei Giovanissimi Nazionali (per i nati nel 2001), con la formazione dei Giovanissimi Regionali (nati nel 2002) che sarà diretta, invece, da Giuseppe Teti.”
forza catanzaro tutta la vita.
Vai mitica squadra come sempre contro tutti
Ripeto a questo punto è meglio che rimanga questa rosa tutti compresi però, é inutile comprare tanto per comprare
Una delle cose che bisogna fare é regalare abbonamenti ai bambini e alle ragazze perchè non vanno allo stadio soli e anche se fosse hanno entusiasmo
Ma si potrebbero fare molte altre cose per promuovere gli abbonamenti con 1500 abbonamenti non sì può pretendere
abbassare i prezzi, cosa che Cosentino non farà mai.<br />
Anche, ma ci sono anche dei metodi indiretti per abbassare i prezzi, purtroppo ormai le squadre non vivono di incassi quindi non ha senso tenere i prezzi alti meglio 6000 allo stadio
Straniero si presenterebbe al botteghini piegato sulle gambe per avere il biglietto ridotto. Il rischio e’ che i raccagni come lui facciano i furbi. L’idea e’ comunque buona
Ahahah :-):-):-) hanno fatto bene a coinvolgere le scuole (grande russotto che si è sempre prestato ) potevano iniziare <br />
Zitti! Abbonatevi e tifate. Sempre a remare contro vero Gabriele?
Io non sono ipocrita come te, ti dico già con molta sincerità che non mi abbono.
Via, via le zavorreeeee. Eliminate le ultime mele marce torneremo a volareeeeeee!!!
Politicamente e sindacalmente non sopporto che qualcuno mi dica di tacere non ho scritto più per mesi su questo blog per questo motivo, naturalmente sopporto anche coloro che la pensano diversamente