Dopo la sconfitta 2-0 a Monopoli che ha aperto la stagione, il Catanzaro è rientrato alle prime luci dell’alba di lunedì nel ritiro silano per proseguire la fase di preparazione. La testa è alla sfida di sabato alle 17.30 contro la neo promossa Virtus Francavilla, per la seconda giornata di Coppa Italia Lega Pro, ma gli occhi puntati sul campionato e sul mercato.
Ieri si è conclusa l’operazione-Carcione (Caruso e Longo sono già a Pagani in prestito), tornato definitivamente ad allenarsi con le Aquile.
La sfida di Monopoli, pur con tutte le attenuanti del caso, ha sentenziato ciò che già si era visto durante le amichevoli: alla squadra di Erra, per essere completa, manca ancora qualcosa. Da qui alla chiusura del mercato altre operazioni potrebbero svilupparsi, sia in entrata sia in uscita: da definire, in particolare la situazione di Di Chiara che attualmente è a tutti gli effetti un calciatore giallorosso, ma vicinissimo al Perugia.
Oggi pomeriggio, al Sila Regia Stadium di Cotronei, mister Erra potrà valutare ancora una volta le potenzialità, i pregi e i difetti del Catanzaro che sta nascendo, nell’amichevole contro il Sambiase, compagine che milita nell’Eccellenza calabrese. Il test avrà inizio alle 16:30.
Sabato, per il secondo test ufficiale della stagione, si è sempre in attesa del transfer del serbo Basrak, mentre difficilmente giocheranno Tavares, Sabato e Sarao che lamentano qualche acciacco, nonché lo stesso Carcione, a corto di preparazione.
È quasi certo che, in vista dell’impegno di sabato, la squadra rientri venerdì in città alloggiando al Benny Hotel per poi svolgere la rifinitura al “Ceravolo” e prendere conoscenza del terreno di gioco mai calcato dall’ultima di campionato del torneo scorso.
Domani, invece, il teatro Regio di Parma ospiterà l’evento legato al sorteggio dei calendari di Lega Pro 2016/2017. Alla presenza del presidente Gabriele Gravina e dei rappresentanti dei 60 club, dalle ore 18 si procederà a compilare i programmi dei tre gironi di terza divisione.
Infine, fiocco azzurro in casa Raione, preparatore della squadra e catanzarese purosangue. Ieri è diventato papà per la prima volta. Formuliamo ad Antonio, alla signora Alessandra e al piccolo Emanuele, i nostri più sinceri auguri da parte di UsCatanzaro.net.
Salvatore Ferragina
PASSA IL TEMPO,SI FANNO TANTE PAROLE,TANTI DISCORSI, MA TU COSRNTINO NON CAMBI.<br />
LO VUOI CAPIRE CHE X UNA BANALISSIMA PARTITA DI COPPA ITALIA COL FRANCAVILLA ANGITOLA, NON CON LA JUVENTUS, NON PUOI PRETENDERE 10EURO PER UNA CURVA, 14/16 PER UNA TRIB LATERALE E COSÌ VIA<br />
TU ALLONTANI LA GENTE DALLO STADIO, CAMBIA MENTALITÀ, ALTRIMENTI ANCHE QUESTO ANNO NON VEDRAI PIU DI MILLE PERSONE A PARTITA DURANTE IL CAMPIONATO.<br />
COSE E PACCI
Cosentino ti faccio un esempio, Chievo vs entella, una squadra di A contro una di B, UNA CURVA 6,50 EURO.<br />
HAI CAPITO???<br />
CAMBIA REGISTRO CAMBIA CAPU, E NON NON TI PIANGERE SEMPRE ADDOSSO CHE NON TI AIUTA SEMPRE NESSUNO.<br />
SEI TU CHE NON TI VUOI FAR AIUTARE