Nuovo tribunale di Catanzaro, Franco si dichiara estraneo alle accuse

Nuovo tribunale di Catanzaro<br/>Franco: estraneo alle accuseSi è detto estraneo alle accuse, Luigi Franco indagato nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Catanzaro sull’appalto per la realizzazione del nuovo tribunale del capoluogo calabrese. Franco è coinvolto nell’inchiesta, insieme ad altre quattro persone, in qualità di componente della commissione per la gara d’appalto per la progettazione e l’esecuzione dei lavori di ampliamento del palazzo di giustizia.
Franco, accompagnato dal legale di fiducia, Enzo Ioppoli, è stato sentito dai sostituti procuratori Fabiana Rapino e Carlo Villani.

L’indagato ha risposto alle domande dei due magistrati ed ha fornito la sua versione circa le attività svolte nell’ambito della commissione per la gara d’appalto.
Nell’inchiesta sono indagati anche gli imprenditori Giuseppe e Fabio Gatto, rispettivamente amministratore unico e direttore tecnico della “Gatto costruzioni”; Giovanni Ciampa, all’epoca dei fatti dirigente del settore Grandi opere del Comune e presidente della commissione della gara d’appalto per la progettazione e l’esecuzione dei lavori di ampliamento del palazzo di giustizia, ed il componente della stessa commissione Biagio Cantisani.
Tutti sono stati i raggiunti nei giorni scorsi da avviso di garanzia emesso dal sostituto procuratore Carlo Villani per i reati di corruzione e falso. (ANSA)

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento