Dalla Redazione

Nuovi orizzonti. Solito sito

Scritto da Francesco Panza
Continuità, innovazione e una sede nel cuore della città. Considerazioni sparse sul futuro di Puntonet. 

Un caldo pomeriggio di fine agosto. Da giorni scrivo e cancello alla ricerca delle parole giuste per . Sarà una dolce condanna quella dell’indecisione. Mi accompagnerà nel corso dei cinque anni trascorsi da quel preciso istante, spingendomi ogni volta oltre il limite delle capacità e delle convinzioni.

All’epoca non sapevo di preciso cosa sarebbe successo. Scrivevo per resistere ad un presente umiliante e senza evidenti vie d’uscita. Puntonet mi diede la possibilità di raccontare il mio punto di vista e di crescere come giornalista consentendomi di riflettere su ogni notizia, anche la più banale. Grazie a questo luogo virtuale ho conosciuto amici veri. Ho condiviso passioni, trasferte, risate, sfoghi e spaccati di vita quotidiana. Ho trovato una famiglia che ti accoglie senza tante domande e ti sta accanto in modo discreto, come fa chi vuole bene senza pretendere nulla in cambio. 

Oggi raccolgo il testimone da Ivan Pugliese. Lui ama definirsi un “lobbista di passioni”, e in questi lunghi anni è stata solo la passione a spingerci ad andare avanti quando tutto intorno ci suggeriva il contrario. I fallimenti, le delusioni, le sconfitte. Nulla ha scalfito la certezza che raccontare Catanzaro e il Catanzaro con onestà  e decisione fosse il compito di chi sceglie di fare informazione in questa città. 

Nel nuovo ruolo di coordinatore di redazione,  proseguirò nel solco tracciato in dodici anni di vita del portale, cercando di interpretare con entusiasmo questa fase di cambiamento. La parola chiave sarà continuità. Al di là dei ruoli, le firme che hanno scandito il ritmo delle ultime stagioni sportive saranno tutte con noi e ci accompagneranno in questa nuova avventura ricca di sorprese. 

La prima, e senza dubbio la più importante, è che Puntonet avrà finalmente una sede. Un luogo di ritrovo. Un posto da chiamare casa. Ci è sembrata la condizione essenziale per iniziare un nuovo percorso, e insieme a tante altre novità, faremo di tutto per tirarci a lucido in vista del nuovo campionato. 

Continueremo a raccontare le vicende della nostra esistenza in giallorosso con passione e libertà. La sfida maggiore sarà però quella di conservare inalterata la qualità dei contenuti, fino ad oggi possibile grazie al contributo di collaboratori unici per professionalità e dedizione e di tutti coloro che in passato hanno contribuito alla crescita di Puntonet o di chi semplicemente ci ha aiutato dietro le quinte. 

Li ringrazio idealmente, e con loro tutti gli utenti che quotidianamente ci seguono e animano il forum, vero centro nevralgico del sito. 

Siamo in tanti, spesso con opinioni diverse, ma sono certo che l’entusiasmo sarà lo stesso di quello che spinge a ritrovarsi anno dopo anno dovunque undici maglie giallorosse siano schierate su un prato verde. 

Avanti Catanzaro. Avanti Puntonet

 

logotwitterFrancesco Panza

 

Autore

Francesco Panza

10 Commenti

Scrivi un commento