NUOVE INIZIATIVE PER RIDARE DIGNITA’ E DECORO ALLA NOSTRA CITTA’

In questi ultimi giorni, il Settore Igiene ed Ambiente del Comune di Catanzaro, unitamente al Corpo di Polizia Municipale – Nucleo di P.G. ed Amministrativa, hanno dato avvio al piano di rimozione delle carcasse d’auto abbandonate e di deaffissione dei manifesti abusivi, cui farà seguito,  a partire da sabato 21 febbraio, l’attività di cancellazione delle scritte che deturpano le facciate degli edifici storici, assicurata dall’attuazione dell’iniziativa “Basta graffiti, Catanzaro muri puliti” promossa dal Movimento Catanzaro nel Cuore e realizzata dagli Assessorati Ambiente e Marketing della Città Capoluogo.
Si tratta di uno sforzo organizzativo fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e che ha richiesto e richiede l’impiego di risorse umane ed economiche.
Infatti, mentre è già cominciata la bonifica delle carcasse di auto abbandonate lungo tutto il territorio comunale, personale della società “Aimeri” ha già provveduto alla rimozione dei manifesti affissi “abusivamente” sulla facciata del Vecchio Ospedale in Via Acri che è una delle vie di accesso alla Città e, pertanto, meritevole di un intervento immediato.
Negli intenti di Palazzo De Nobili è forte l’impegno per dare concretezza allo slogan di “Catanzaro città accogliente” dove, con questa definizione, s’intende proporre un Capoluogo di Regione in cui si riscoprano i valori del decoro urbano e dell’igiene del territorio e dove il “bello” non rimanga un concetto astratto e possa essere, sempre più a giusta ragione, associato alla storica ed importante Città dei Tre Colli.
 

 

Eugenio Riccio

Presidente Commissione Igiene

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento