Ancora pochi giorni e sapremo se l’Fc Catanzaro potrà avere una nuova proprietà o chiuderà definitivamente l’attività portando i libri in tribunale, come annunciato da Aiello nelle scorse settimane. Ci sarebbe anche la terza opzione, quella che ha contraddistinto questa società sin dalla sua nascita: il tirare a campare che la stragrande maggioranza dei tifosi vuole scongiurare.
La trattativa con il gruppo di Monfalcone, rappresentato da Enzo Duilio Di Vincenz, dopo il rallentamento subito nei giorni scorsi a causa della mancata approvazione del bilancio, in queste ultime ore ha ripreso corpo. Il sindaco di Catanzaro vuole vederci chiaro e ritiene interessante il progetto di massima presentato dalla cordata giuliana all’assessore allo sport Danilo Gatto.
Lo stesso Gatto, che ha seguito la trattativa sin dal suo viaggio in terra friulana di giugno, ha sempre ammesso che il progetto è interessante. In ogni caso, l’assessore ritiene decisivo l’atto che avverrà davanti al notaio che comporterà per il gruppo acquirente l’assunzione degli impegni con le relative garanzie economiche.
In virtù di quanto suddetto, i rappresentanti delle istituzioni avrebbero preteso dai soci tempi celeri per fornire tutti gli elementi necessari ad un eventuale passaggio di proprietà. Nella giornata di oggi, al gruppo acquirente potrebbe essere stata inviata una bozza di bilancio da approvare e una proiezione sulla gestione da luglio 2010 a ottobre.
Venerdì, salvo complicazioni, dovrebbe essere approvato il bilancio con le relative relazioni previste dalla legge. L’approvazione del documento contabile, a prescindere da come andrà a finire quest’ultima trattativa, è necessario per eventuali nuovi acquirenti o per l’apertura della procedura di fallimento.
Non è escluso a questo punto che il viaggio previsto da Enzo Duilio Di Vincenz per la settimana scorsa si realizzi nel prossimo weekend.
SF