Il Cas Catanzaro Rugby e la Notabila Roma Rugby hanno trovato l’accordo per il passaggio di sette atleti cresciuti nel vivaio catanzarese alla corte della squadra capitolina.
Gli atleti coinvolti in questa maxioperazione sono l’apertura Procopio, i centri Poggi e Bordino, il mediano di mischia Giglio, l’estremo De Lorenzis ed il flanker Ursetta, tutti reduci dal prestito alla compagine della Tor Tre Teste Lazio Rugby, nonché la promettente seconda linea Minieri, ottimo elemento dell’ultima stagione nelle fila della squadra dei Vituli Rugby Club.
Percorso inverso, probabilmente, per la fortissima ala Ferraiuolo, la quale dopo un anno nel Tor Tre Teste Lazio intende tornare in Calabria per vestire la maglia dei Vituli.
Il buon esito della trattativa si deve soprattutto alla presenza nella società romana del tecnico Francesco Grasselli già allenatore nella passata stagione della pattuglia catanzarese in prestito alla squadra cadetta della Lazio Rugby e con il quale il Cas Catanzaro Rugby ha stretto un rapporto di grande fiducia attraverso la scoperta da parte degli atleti nostrani di realtà d’avanguardia e
rugbisticamente più competitive.
Valentina Castagna, Portavoce Cas Catanzaro