Dopo il punto conquistato al San Vito di Cosenza, il Catanzaro di mister Moriero è chiamato a riprendere la sua corsa contro l’Aversa Normanna.
La squadra campana arriva dalla deludente sconfitta casalinga contro l’Ischia Isolaverde e attualmente occupa la penultima posizione, con soli due punti in classifica.
Le prestazioni negative hanno messo in discussione la panchina del tecnico Raffaele Novelli e solo un risultato positivo contro il Catanzaro potrebbe evitare l’esonero.
In questa prima parte di stagione l’Aversa è scesa in campo con il 4-3-3. Novelli potrebbe cambiare qualcosa con l’inserimento di un uomo in più a centrocampo per contenere le offensive giallorosse.
La porta sarà difesa da Francesco Forte, ex Vigor Lamezia. I tifosi catanzaresi ricorderanno il goal di D’Anna al 90’, proprio contro la Vigor Lamezia di Mancosu e Forte, nella stagione che portò il Catanzaro alla promozione in Prima Divisione.
La difesa a quattro sarà formata da De Matteis, Pippa, Pierre e Scognamillo.
Qualche dubbio a centrocampo dove il tecnico potrebbe schierare quattro elementi. Cardore, Pierre e Papa dovrebbero essere confermati, mentre Cicerelli e Gattoni si giocheranno una maglia da titolare fino all’ultimo allenamento.
In attacco i granata dovranno fare a meno dell’ex giallorosso Paolo Carbonaro, squalificato a causa del rosso rimediato nello scorso turno. Novelli dovrebbe presentare il senegalese N’Diaye alle spalle della punta centrale Alessandro De Vena.
Probabile formazione (4-4-2): Forte; De Matteis, Pippa, Pierre e Scognamillo; Cardore, Pierre, Papa, Cicerelli; N’Diaye, De Vena. A disp. Savelloni, Esposito, Forino, Panatti, Gattoni.
Arturo Ferraro Pelle