La Striscia

Nove goal al Soverato. Prima uscita per i nuovi acquisti

Gomez si è presentato con una doppietta. In campo anche Zanini e il portiere lituano Svedkauskas. Per Cedric, arrivato nel pomeriggio, solo corsa
 

L’amichevole di oggi contro il Soverato è servita a Zavettieri per farsi un’idea sui nuovi elementi arrivati che sono andati a unirsi a Sirri e Mancosu.

Ads336x280

Bisognerà fare presto, perché d’ora in avanti sarà vietato sbagliare. Il calendario propone quattro sfide importantissime in ottica salvezza. Due trasferte consecutive, la prima a Pagani, poi Messina e Akragas al “Ceravolo” infine Taranto in trasferta. Da queste gare passerà la possibilità per Catanzaro di conquistare la salvezza senza passare dalla lotteria dei play out.

La partita di oggi ha visto riposare parecchi calciatori che hanno giocato domenica nella sfida contro il Lecce. 

Svedkauskas ha esordito fra i pali davanti a Patti e al giovane Sculco, che hanno giocato da centrali nella difesa a quattro.

Ai due lati hanno agito Pagano e Imperiale. Nel mezzo regia affidata a Carcione con Van Rasnbeeck e il neo arrivato Zanini, rispettivamente sul centro destra e sinistra. In avanti la coppia Gomez-Basrak con Mancosu nel ruolo di esterno destro.

Nella ripresa sono entrati Esposito, Cunzi e qualche giovane della Berretti.

La partita è finita per 9 reti a 1. In gol sono andati Gomez (2), Van Ransbeeck, Carcione (2 di cui 1 rigore), Cunzi (2 di cui 1 rigore), Zanini e Basrak.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi, erba, spazio all'aperto e naturaGomez si è mosso da centravanti è ha dimostrato di avere confidenza con la porta. Sembra dotato di un buon tiro, oltre ad essere bravo nel cercare il dialogo con i compagni.

Zanini è stato utilizzato nel ruolo di interno sinistro di centrocampo e ha le caratteristiche dell’incursore a cui piace inserirsi e cercare il tiro da fuori. Deve ancora entrare nell’ottica degli schemi, invece, Mancosu che sembra avere qualche difficoltà nel saltare l’uomo.

Impossibile dare un giudizio sul portiere dal fisico imponente, Svedkauskas, poiché poco impegnato.

Cedric è arrivato nel pomeriggio e ha fatto solo giri di campo, da domani si allenerà con i nuovi compagni.

Salvatore Ferragina 

 

Autore

Salvatore Ferragina

6 Commenti

Scrivi un commento