INTIMIDAZIONE AL QUOTIDIANO, LA SOLIDARIETA’ DEL SINDACO TRAVERSA
“Esprimo la mia più sincera solidarietà all’editore, al direttore, ai giornalisti e a tutto il personale del “Quotidiano della Calabria” per il grave atto intimidatorio subito. Da troppo tempo assistiamo al reiterarsi di episodi di minacce e violenze che tentano di condizionare l’attività dei tanti giornalisti che, in una terra difficile come la Calabria, e spesso al prezzo di grandi sacrifici personali, compiono la difficile e indispensabile missione di informare i cittadini. La libertà di stampa, il diritto-dovere di informazione, la difesa del pluralismo, sono valori che devono essere considerati sacri, e che le istituzioni ad ogni livello devono salvaguardare. Auspico che forze dell’ordine e magistratura facciano al più presto luce sull’accaduto, e che l’intera società civile si stringa intorno ai tanti giornalisti da sempre impegnati a difesa della legalità e per promuovere la crescita civile e culturale della nostra terra”.
DICHIARAZIONI PROGRAMMATICHE / TALLINI, “SIAMO SENZA PAROLE DAVANTI ALL’ALLARMANETE QUADRO TRACCIATO DALL’ON. TRAVERSA, LA GIUNTA OLIVO HA LASCIATO SOLO DEBITI , MACERIE E PRATICHE AI LIMITI DELLA LEGALITA’”
“La situazione del Comune di Catanzaro descritta dall’on. Traversa nelle sue dichiarazioni programmatiche lascia senza parole. Nessuno di noi poteva immaginare la gravità delle macerie lasciate dalla giunta guidata dall’on. Olivo che ha prodotto guasti quasi irrecuperabili alla Città, con scelte ai limiti della legalità e soprattutto senza nessuna attenzione alla spesa pubblica che ha assunto dimensioni allarmanti. L’eredità del centrosinistra è devastante in tutti i settori. La città è stata lasciata senza risorse, senza la possibilità di fare i concorsi, senza alcun progetto esecutivo. Grandi ombre si agitano dietro le due operazioni immobiliari compiute dalla giunta Olivo nelle ultime settimane, vale a dire l’acquisto del Parco Romani, che potrebbe esporre il Comune ad ingenti risarcimenti danni, e il preliminare d’acquisto del Teatro Masciari che, come ha dimostrato l’on. Traversa, è un atto totalmente illegittimo. Ci vorrà tutta la determinazione e la passione del sindaco Traversa e della sua maggioranza per risollevare la città di Catanzaro dal crack determinato dai cinque anni di centrosinistra al Comune”.
IL SINDACO TRAVERSA HA INCONTRATO I DIRIGENTI DEL CRAL
I Dirigenti del Cral del Comune guidati dal Presidente Franco Catanzaro hanno incontrato il neo Sindaco Michele Traversa per presentare al primo cittadino le finalità e le attività organizzate dal circolo di palazzo de Nobili.
Franco Catanzaro ha voluto evidenziare come il Circolo ricreativo aziendale, che quest’anno festeggerà il ventennale, è composto da circa trecento soci che includono anche lavoratori di aziende municipalizzate e partecipate. “Il Cral – ha aggiunto il Presidente Catanzaro – si è sempre posto come organismo attivo all’interno dell’Istituzione Comune, collaborando in modo fattivo con l’Amministrazione Comunale e dando la massima disponibilità ogni qualvolta è stata richiesta. L’incontro con il primo cittadino vuole evidenziare questa collaborazione e questa disponibilità che il Cral comunale intende dare anche a questa nuova giunta”.
Il sindaco Traversa, nel ringraziare il Presidente Franco Catanzaro ed i dirigenti del Cral Domenico Errigo, Antonio Polito, Antonio Mustari e Roberto Dara per la disponibilità dimostrata, ha aggiunto che tiene molto in considerazione i dipendenti comunali “i quali dovranno tramutare in fatti concreti le linee programmatiche di questa Amministrazione”. Il sindaco ha assicurato la sua attenzione verso le attività promosse dal Circolo ricreativo aziendale che è ormai una realtà non solo in ambito cittadino ma anche a livello nazionale considerato che il Presidente Franco Catanzaro riveste da anni anche la carica di Presidente Nazionale dei Cral Comunali.
Il Sindaco ha poi aggiunto di essere al corrente del grande successo sportivo che i dipendenti comunali hanno ottenuto alla XXIII Edizione dei campionati nazionali di categoria che si sono svolti a Foggia qualche settimana fa ed “è motivo di orgoglio – ha aggiunto – pensare che i nostri atleti dipendenti hanno saputo confermare la loro validità anche in ambito sportivo in una competizione nazionale”.