Mercoledì prossimo 5 ottobre alle ore 12, nella sede del settore servizi sociali, via Fontana Vecchia, l’assessore Fulvio Scarpino, il dirigente del settore, Antonino Ferraiolo, i presidenti delle commissioni sanità, Mario Camerino e servizi sociali, Roberto Guerriero ed i rappresentanti sindacali, presenteranno alla stampa il report delle attività messe in cantiere dal settore.
…………………..
ACQUA / DOMANI DISAGI IN CITTA’ PER INTERRUZZIONE DEL SERVIZIO IDRICO
Domani, martedì 4 ottobre dalle ore 8 e fino al completamento dei lavori, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle zone della città servite dall’impianto Santa Domenica.
Lo ha comunicato la Sorical, Società che gestisce gli impianti idrici della Regione, all’ufficio acquedotti di Palazzo de Nobili, spiegando che l’interruzione del servizio è legato ai lavori di straordinaria manutenzione alla sala pompe dell’impianto Santa Domenica.
L’ufficio acquedotti comunale ha specificato che a risentire del problema saranno le utenze comprese nella fascia urbana che va da via Luigi Rossi e via Indipendenza, oltre a quelle di via de Filippis e via Barlaman Da Seminara.
………………………
DOMANI SARA’ INAUGURATO L’IMPIANTO DATI CENTER DEL TRIBUNALE UBICATO PRESSO IL CARCERE DEI MINORI VIA PAGLIA
Domani, martedì 4 ottobre alle ore 11,30, sarà inaugurato il Centro dei sistemi informatici automatizzati “dati center” del Ministero della Giustizia realizzato dall’amministrazione comunale e sistemato all’interno del palazzo del carcere minorile di via Paglia.
L’impianto fortemente voluto dal presidente della Corte d’Appello dott Gianfranco Migliaccio, dal direttore generale per i sistemi informatici, dott Stefano Aprile, dal direttore del Centro di Giustizia, dott Angelo Meli, dal Procuratore Generale, dott Santi Consolo e dal funzionario informatico, dott Antonino Arcuri, per la soluzione tecnologica adottata, può essere considerato un valido modello per l’intero territorio nazionale. Infatti le linee elettriche di alimentazione degli apparati vantano un sistema di fornitura di energia elettrica alternativa(gruppo statico di continuità) in grado di garantire una alimentazione continua. Il sistema di climatizzazione adottato fa parte dell’ultima innovazione nel campo dei condizionatori di precisione realizzato per il raffreddamento dei Rack.
Il sistema di rilevazione e spegnimento automatico in caso di incendio è realizzato in base a dei sali di potassio e presenta il vantaggio di eliminare i danni in caso di incendio. E’ anche ecologico e non interferisce nel processo di distruzione dell’ozono e quindi non è dannoso all’organismo umano.
La stessa sala vanta una protezione fono impedente che garantisce da eventuale rumorosità gli ambienti limitrofi. Inoltre, per quanto concerne gli impianti di antintrusione, è stato adottato un controllo degli ingressi realizzato con tessera di prossimità smat –card.
Il livello video è stato realizzato con una centrale automatica che garantisce un livello di efficienza e di tecnologia all’avanguardia. La spesa sostenuta dall’amministrazione comunale è di 250 mila euro. I lavori sono stati realizzati dalla Socelettra di Cosenza ed è sono stati seguiti dai tecnici del settore gestione del territorio di palazzo de Nobili diretto dall’arch Carolina Ritrovato.
…………………………………
IL COMUNE OFFRE IN LOCAZIONE DUE IMMOBILI IN VIA FARES
Il Comune di Catanzaro offre in locazione, mediante asta pubblica, n. 2 immobili siti alla Via A. Fares ciascuno di superficie mq. 131 da destinare a negozi e botteghe; mq. 20 da destinare a magazzini e locali di deposito e mq. 25 da destinare a parcheggio.
L’asta si terrà secondo i criteri previsti nel Bando che è disponibile, con i relativi allegati, presso gli Uffici del Settore Patrimonio siti in Catanzaro alla Via Montecorvino n.5 e sul sito del Comune www.comunecatanzaro.it – Sezione “Bandi e Concorsi”. Sullo stesso sito sono consultabili le schede tecniche, le planimetrie e le fotografie degli immobili oggetto del Bando alla Sezione “Vetrina Immobiliare.