MARINFEST 2013/ LA BAND CALABRESE “I SINFONIA” IN CONCERTO DOMANI SERA IN PIAZZA BRINDISI
Questa sera, giovedì 15 agosto, alle ore 21.30, concerto de “I Sinfonia” in piazza Brindisi. Lo spettacolo della band calabrese è inserito nel programma della manifestazione “Marinfest 2013” allestita dall’assessorato alla cultura.
Azzurra Conforto, Antonio Lupia, Ismaele Rocca, Salvatore Rotundo e Paolo Margaira sono i componenti del gruppo nato nel marzo del 2012 con il brano dal titolo “Il sapore del the”.
A soli pochi mesi di distanza dalla nascita, la band ha prodotto il suo primo album. Mogol ha definito il loro stile “reggae – pop”, un qualcosa di assolutamente nuovo e particolare, che aiuta a definire meglio l’unione di più generi.
_____
PINETA DI GIOVINO / RICCIO: “I PALETTI CHE IMPEDISCONO L’ENTRATA ALLE AUTO SONO UN SEGNALE DI CIVILTA’ / LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CITTADINI SOSTIENE LA SCELTA DELL’AMMINISTRAZIONE”
“L’Amministrazione comunale e il Corpo dei Vigili urbani hanno scelto di installare dei paletti per impedire alle automobili l’ingresso nella pineta di Giovino al fine di lanciare a tutti i catanzaresi un messaggio di civiltà e, nel suo piccolo, di rispetto dell’ecosistema verde della zona sud della Città”.
Lo afferma il consigliere delegato alle problematiche di Lido, Eugenio Riccio, replicando alla nota diramata dal sedicente “Comitato fruitori temporanei pineta di Giovino”.
“La decisione di palazzo De Nobili – ha proseguito Riccio – è stata ampiamente valutata nelle sedi opportune e ha da subito riscosso l’appoggio e il sostegno, dalla valenza anche culturale, della stragrande maggioranza dei nostri concittadini, felici di ritrovare finalmente libera dalle automobili quella zona per il ristoro e lo svago nel tempo libero strategicamente posizionata nel quartiere a più alta vocazione turistica del Capoluogo. Pertanto, posso tranquillamente smentire il fatto che questa sia un’iniziativa che lascia il tempo che trova, ma voglio anche ribadire a chi si cela dietro questo sedicente comitato, che l’Amministrazione è sempre disponibile al confronto con i cittadini su tutti i temi che riguardano il governo della Cosa pubblica”.
“In occasione di Ferragosto – ha concluso il consigliere comunale – ricordo ai catanzaresi che la pineta di Giovino sarà presidiata dagli Agenti della Polizia locale, che vigileranno sul corretto e civile svolgimento delle classiche attività dell’Assunzione, e auspico che quanti affolleranno, come ogni estate, il polmone verde di Lido, contribuiscano a mantenere inalterato il decoro dell’ecosistema che farà da sfondo alla “scampagnata”.