Intervistiamo

Notizie dal Comune

NUOVI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI SPORTELLI DEL SETTORE POLITICHE SOCIALI DI VIA FONTANA VECCHIA

 

Il dirigente del settore Politiche sociali, Antonino Ferraiolo, ha disposto un nuovo orario di apertura al pubblico degli sportelli del settore. Orario già in vigore.

Gli uffici sono aperti al pubblico nelle giornate di lunedì: dalle ore 9,30 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle 17,00; di mercoledì: dalle ore 15,00 alle ore 17,00; di venerdì: dalle ore 9,30 alle ore 12,00. E’ stato stabilito che il pubblico potrà essere ricevuto, su appuntamento ovvero per casi eccezionali di estrema urgenza, anche al di fuori degli orari in vigore, in relazione all’attività professionale delle assistenti sociali e delle psicologhe e, alle esigenze degli uffici amministrativi. La nuova disposizione del Dirigente è stata emessa a seguito della richiesta, avanzata da più parti, di un incremento dei giorni di apertura al pubblico, al fine di garantire un miglior servizio all’utenza. “Ciò ha comportato – ha spiegato Ferraiolo – l’esigenza di rimodulare l’orario di apertura al pubblico degli Uffici, anche in presenza di una riduzione di risorse e di personale, in modo tale da conciliare ed assicurare l’ottimizzazione delle risorse umane impiegate, l’operatività in termini di efficacia, efficienza e produttività della struttura e degli uffici nel rispetto dei carichi di lavoro, ed il miglior servizio da rendere ai cittadini”

_____

 

ATTI VANDALICI SUGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE DI VIALE ISONZO E DI LOCALITÀ PISTOIA / IL SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO DI PALAZZO DE NOBILI STA REDIGENDO APPOSITA PERIZIA TECNICA 

 

Il dirigente del settore gestione del territorio, Carolina Ritrovato, ha reso noto che “a seguito di un sopralluogo effettuato dalla ditta addetta alla manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica, è stato riscontrato che l’impianto di illuminazione di viale Isonzo e di località Pistoia è stato oggetto di atti vandalici. Ignoti – ha spiegato – hanno, infatti, strappato alcuni cavi elettrici e rotto le cassette di derivazione poste alla base del corpo illuminante. L’episodio è stato segnalato alle Forze dell’ordine”. La dirigente Ritrovato ha sottolineato che “occorrerà, quindi, del tempo prima che si possa ripristinare il servizio. Il settore, infatti, sta provvedendo a redigere un’apposita perizia”.

___

 

AUGURI DEL SINDACO AL PAPA’ DEL QUESTORE GUALTIERI CHE COMPIE CENTO ANNI

 

Il sindaco Sergio Abramo ha voluto inviare un messaggio di auguri al concittadino Antonio Gualtieri, che oggi compie 100 anni. Gualtieri è papà di Giuseppe questore di Caserta. “A nome mio personale, dell’amministrazione comunale e dell’intera città – ha scritto Abramo – porgo vivissimi auguri di buon compleanno . Le congratulazioni più affettuose per una vita vissuta con gioia e con passione, grande quanto nella modestia quanto nella forza e nella capacità di affrontare i problemi della vita. Queste caratteristiche hanno fatto di te una persona davvero esemplare, orgoglio dei tuoi cari ed esempio per tutti noi , con l’auspicio che la vita ti riservi solo momenti felici come questo ”

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento