ELEZIONI COMUNALI/ VENERDI’ E SABATO PRESENTAZIONE DELLE LISTE
Tutto pronto a palazzo de Nobili per ricevere la presentazione delle liste che concorreranno all’elezione del Sindaco e del nuovo Consiglio comunale. La segretaria generale dell’ente, Teresa Mansi, la dirigente del settore servizi demografici, Giuseppina Casalinuovo, ed il responsabile dell’ufficio elettorale Franco Catanzaro hanno predisposto una organizzazione per la ricezione dei plichi,curata nei minimi particolari, che si effettuerà nella sala del Consiglio di Palazzo de Nobili, venerdì prossimo 15 aprile dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e sabato 16 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 Gli stessi Responsabili, al fine di evitare disguidi nelle operazioni di presentazione delle liste, hanno disposto che a partire dalle ore e ore 12.00 di sabato 16 e fino alla conclusione delle operazioni di presentazione delle liste, l’accesso a palazzo de Nobili verrà regolato dai Vigili Urbani, i quali, provvederanno ad identificare quanti accedono al palazzo comunale registrando l’orario di ingresso.
____
REFERENDUM 12 e 13 GIUGNO / DOMANI SCADONO I TERMINI DELL’OPZIONE DEL VOTO PER CORRISPONDENZA
L’ufficio elettorale di palazzo de Nobili, coordinato da Franco Catanzaro, rende noto che per i prossimi referendum popolari fissati per il 12 e 13 giugno, trovano applicazione le modalità di voto per corrispondenza da parte degli elettori italiani residenti all’estero ed iscritti all’AIRE ( Anagrafe italiani residenti all’estero), fatta salva la possibilità di optare per il voto in Italia. Opzione che deve essere manifestata entro domani, giovedì 14 aprile, attraverso l’utilizzo del modulo predisposto dal ministero degli Affari Esteri. Detto modulo, disponibile presso l’ufficio elettorale di palazzo de Nobili, dovrà pervenire all’Ufficio consolare competente territorialmente per posta o mediante consegna a mano. Nella prima ipotesi, ovvero qualora si scelga l’opzione dell’invio postale, l’elettore ha l’obbligo di accertare l’avvenuta ricezione da parte dell’Ufficio consolare, entro il citato termine. Tuttavia la predetta opzione può essere revocata, con le medesime modalità entro gli stessi termini previsti per il suo esercizio.
___
SOSTITUITE LE DUE PALME SECCHE DI PIAZZA MATTEOTTI.
Sono state sostituite dalla Catanzaro Servizi, le due palme essiccate di piazza Matteotti. L’iniziativa della società mista, presieduta da Giuseppe Grillo è stata supportata o dall’Assessorato Igiene Ambientale di palazzo de Nobili ed è valsa a dare un aspetto più decoroso alla piazza principale della Città. Le due palme ormai seccate da diversi anni, costituivano, infatti, una bruttura all’interno del viale delle palme ideato dall’architetto Zagari per adornare la Piazza. Un crepa che l’Amministrazione comunale ha valuto sanare e che si inserisce nell’impegno per la difesa ed il potenziamento del verde nel mantenimento di un’armonia paesaggistica e nella tutela del decoro urbano. Gli addetti della Catanzaro Servizi, coordinati dal responsabile del verde, Antonio Laface, hanno, quindi, provveduto a sostituire le due palme e raddrizzato una terza che risultava inclinata pericolosamente. Prima della piantumazione il terreno è stato opportunamente concimato ed irrigazione. E’ stato, inoltre, rasato il prato le siepe bordure circostanti. Nei prossimi giorni gli interventi di manutenzione proseguiranno con la potatura e l’alleggerimento delle altre palme, sostituzione dell’ala gocciolante della balconata situata nell’area ex Standa e sostituzione fioriere rotte.
STUDENTI NEL CENTRO STORICO / DOMANI SORIERO ILLUSTRA I PRIMI DATI
Domani, giovedì 14 aprile alle ore 11 nella sala giunta di palazzo de Nobili, l’assessore all’urbanistica Giuseppe Soriero, illustrerà alla stampa i primi risultati del lavoro avviato a sostegno degli studenti universitari che intendono risiedere nel centro storico della Città.
Il lavoro comprende la possibilità di residenza e servizi utilizzando le agevolazioni di legge e delle convenzioni.
Il primo passo compiuto dall’amministrazione comunale in questa direzione è stata la concessione in gestione dell’edificio comunale ex Stac che sarà gestito dall’Università Magna Graecia e adibito a segreteria degli studenti al fine di creare una realtà stabile con il diritto allo studio e con le esigenze di interazione degli studenti con le segreterie delle rispettive facoltà. Annesso anche un caffè letterario allo scopo di integrare lo studio alle attività culturali e ricreative.