DOMANI UNA GIORNATA DEDICATA AL COMPOSITORE CATANZARESE GIOVANNI FROJO
Domani, giovedì 28 aprile alle ore 17, la Città ricorda il compositore catanzarese Giovanni Frojo, nato nel 1847 e morto nel 1925. Il sindaco Rosario Olivo presenzierà i due momenti commemorativi del celebre musicista. Il primo riguarda la collocazione di due targhe, una nella casa natia di Piazza Roma e l’altra nell’ex istituto “Giuseppe Rossi” oggi sede del Conservatorio musicale. Proprio qui, a seguire, sarà presentata la biografia del maestro, scritta da Giovanni Froio e pubblicata dalla “Sud Grafica”. E’ prevista, inoltre, l’esibizione della musicista Sara Simari che, all’arpa, proporrà alcuni dei brani più celebri di Frojo.
____
MANIFESTI ABUSIVI / IL COMUNE ATTIVA UNA TASK FORCE
Il Comune ha attivato una task force per combattere l’affissione abusiva durante la campagna elettorale. Questa mattina su iniziativa del dirigente del settore servizi demografici ed elettorale, Giuseppina Casalinuovo, si è svolta una riunione operativa per fare il punto sulla questione. Erano presenti il responsabile dell’ufficio elettorale Franco Catanzaro, il vice comandante dei vigili urbani, Amedeo Cardamone, il maggiore Salvatore Tarantino ed il direttore tecnico del settore gestione del territorio, Alessandro De Vito. Dall’incontro è emerso che allo stato attuale sono state elevate duecento infrazioni di committenti abusivi. Manifesti che il comune ha provveduto tramite la Catanzaro servizi, a fare defiggere o coprire. “Nei prossimi giorni – ha spiegato Franco Catanzaro – i controlli saranno intensificati allo scopo di fare osservare la legge che regola l’affissione ed evitare lo scempio del decoro urbano della Città. I trasgressori si vedranno recapitati a domicilio le relative ammende che ammontano fino a mille e trentadue euro”.
E’ stato infine deciso che l’opera di controllo e di pulizia proseguirà anche nei giorni successivi alla consultazione elettorale.
____
CONFERENZA STAMPA ON. SORIERO
Domani, giovedì 28 aprile alle ore 15,30 nella sala giunta di palazzo de Nobili, l’on. Giuseppe Soriero incontrerà i giornalisti per illustrare il suo contributo per un confronto limpido sul programma e sul governo della città Capoluogo della Regione.