Nota MPA: stano manifesto al Palazzo del Comune

Nella bacheca del Comune si pubblicizza ‘Università di Urbino

Se casualmente ci si dovesse trovare in questo periodo nella sede del Comune di Catanzaro, invito tutti a guardare che tipo di manifesto è affisso nella bacheca al primo piano dello stesso.

Beh, non ci crederete proprio ma nella bacheca del Comune è affisso un manifesto che pubblicizza l’università di Urbino e i corsi che in essa si possono frequentare.

Non per essere polemici, perché al mondo d’oggi la pubblicità è tutto e deve osare in ogni luogo, ma mi chiedo se non era meglio affiggere nella bacheca comunale il manifesto dell’Università Magna Graecia, del Conservatorio, dell’Accademia delle Belle Arti…o qualsiasi altro manifesto che premiasse maggiormente il nostro territorio invece che spedire qualche mente catanzarese, in una città molto lontana da noi. E’ problema d’ogni giorno assistere nella nostra città alla fuga dei cervelli catanzaresi e quindi a parer mio è importantissimo valorizzare quanto di grande valore esiste nella nostra città e gli istituti che si trovano nel nostro comprensorio.

Nell’attesa di vedere affissi in bacheca altri tipi di manifesti, mi auguro che cambi la mentalità nella nostra città, che i giovani abbiano la voglia (anche se sospinta attraverso mezzi pubblicitari) di rimanere, investendo il loro sapere in una città che deve assolutamente ringiovanirsi e migliorarsi. Grazie!

Vitaliano Castagna

Coordinamento Cittadino MPA

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento