Il primo a parlare nell’incontro settimanale con la stampa è il capitano del Catanzaro, Emanuele Nordi. Il portiere giallorosso è soddisfatto per aver mantenuto la propria porta inviolata per la prima volta nella stagione con la Juve Stabia ed ammette che le Aquile devono crescere e diventare più squadra.
Il primo pensiero è per la fascia di capitano. Indossarla è un peso non indifferente vista anche l’ambizione della piazza. «Ringrazio la società ed il mister per aver dato questa opportunità. So dove mi trovo ed è un grande onore rappresentare questi colori. A me inoltre piacciono le responsabilità».
Su questo inizio del Catanzaro, l’estremo difensore giallorosso non si vuole sbilanciare. «Dopo appena tre giornate è difficile dare giudizi. Dobbiamo diventare più squadra ed acquisire la giusta mentalità. Ci vuole un po’ di pazienza perché tutti dobbiamo trovare la strada giusta, società compresa. Questa partenza – continua Nordi – è in linea con ciò che ci aspettavamo. Tra il cambiamento societario, la partenza in ritardo e diciotto ventiquattresimi nuovi in rosa le difficoltà sono lecite, ma stiamo facendo il massimo per migliorare. Sono una persona ambiziosa, pretendo sempre di più da me stesso e dalla squadra ma bisogna essere equilibrati nei giudizi. Ora c’è da concentrarsi solo sul lavoro».
Secondo Nordi il progetto del Catanzaro è veramente ambizioso e la chiave per il successo sarà la pazienza e la capacità di attendere.
Tornando alla gara contro le Vespe di sabato scorso, i giallorossi non hanno preso gol per la prima volta in stagione. «Sicuramente il reparto arretrato, tra infortuni e squalifiche, sta avendo qualche difficoltà a trovare il giusto assetto. Le assenze fanno parte del gioco, ma non dobbiamo trovare alibi. Abbiamo una rosa nella quale tutti possono giocare. Siamo contenti di aver mantenuto la porta inviolata con la Juve Stabia. È importante ed offre qualche sicurezza in più, con l’opportunità di lavorare meglio in settimana».
Le Aquile sono attese dal match in casa del Bisceglie allenato dall’ex Zavettieri. I neroazzurri hanno raccolto sei punti in due partite. Una partenza sprint che costringe i giallorossi a tenere alta la soglia dell’attenzione. «Si tratta di una squadra che da tanti anni ha una propria fisionomia. C’è grande entusiasmo tra inizio di stagione con due successi e vittoria del campionato scorso. Noi sicuramente abbiamo grande rispetto, ma nessuna paura. Andremo a prenderci più punti possibili».
Ferdinando Capicotto
Faccio un esempio: ho visto tre partite della Reggina(due con noi) e la sensazione piuttosto forte è che la differenza tra noi e loro (ma forse con molte altre squadre) sta nel fatto che quando un loro calciatore riceve la palla il 90% delle volte sa già cosa fare, quasi automaticamente, anche perchè i movimenti dei compagni e gli smarcamenti sono repentini. Non ci pensano due ore, INTELLIGENTEMENTE si incuneano negli spazi lasciati vuoti dagli avversari (noi soprattutto) dettando il passaggio al compagno, la maggior parte delle volte abbastanza semplice. Così facendo la manovra è veloce e molto spesso difficilmente intuibile. Noi invece, e lo hanno detto tutti i cronisti e giornalisti sportivi, prima di passare la palla dobbiamo pensarci un bel pò, non sappiamo che fare, a chi darla, così la manovra è lenta e prevedibilissima, anche perchè non sapendo che fare si fanno lanci lunghi preda quasi sempre delle difese avversarie. Menomale che si sopperisce a questa totale mancanza di schemi rapidi con le capacità dei singoli, che spesso ma non sempre riescono ad avere la meglio sugli avversari che singolarmente non sono tecnicamente superiori a noi. Anzi. Erra datti da fare!!
Questo allenatore ti ha forse abituato ad un giro palla veloce a degli schemi che abbiano un senso? Ancora mette in campo Cunzi, che l’anno scorso ha fatto 2 gol in 28 partite, come Di Bari in 14 e Prestia…non so fino a quando reggerà la giustificazione della squadra nuova. Comunque, se come speri si darà da fare…certamente buon per lui e pure per noi, altrimenti salta…e dovrà prendere il suo posto qualcuno che pensa a queste prerogative essenziali (a dir poco).
Io spero si darà da fare, sempre che SAPPIA cosa fare. E’ questo il nocciolo della questione.
Vai a dormire
L’analisi ci sta, ma non mi piacciono le conclusioni a cui alcuni arrivano. Le variabili sono molte a cominciare dalla preparazione atletica, dalle caratteristiche dei giocatori e dagli infortunati.
L’analisi di "corner53" è spietata. Ma fotografa la situazione: purtroppo.
Mettiti a letto
Purtroppo ha ragione corner. Ma diamo tempo, forse e’ solo questione di amalgama. In ogni caso corner prossima volta queste analisi falle fare a Stranieronellanotte
Fatti un pippotto
Gli ingredienti li puoi impastare è amalgamare come puoi …..ma "l’impastatore"rimane sempre quello….speriamo bene…..buena noches.<br />
Rilassati sul water
Mi rilasso sul water…….e libero un bel "petardo"…..che dici.
quindi non mi sbagliavo ce l’hai dietro…ahahahahah
Non hai capito ancora che sei solo un puzzetta
meglio puzzetta che ………………………a
mi correggo non era riferita a te cala ma a questo tizio
Se la squadra rimane all allenatore erra…to non vedo futuro. Erra dimettiti
Fatti una peretta di glicerina
Dormi, dormi da retta a me, dormi che recuperi in lucidità.
Erra (che ha fatto moltissimo per il Catanzaro) può essere criticato, ma chiederne la testa alla terza di campionato è assurdo!
Io ho detto che sono grato a erra che ha fatto tanto ma secondo me non ha il carattere per questa serie
Ragazzi abbiamo scoperto che Petardo e Straniero…sono la stessa persona…scemo e più scemo!!!…
ma non parlare proprio tu che sei compagno di merenda di palancaforever
petardo, scrivi solo stupidaggini…quanti anni hai?
…non sa dire altro…" vai a dormire "…" fatti un sonnellino "…e tante altre minchiate del genere!!…che soggetto!!!!…
non sarai mai uno di noi pant
ma chi cazzo vuole essere uno di voi…ah bello!!!
non dargli retta pant,è tempo perso ignoriamolo sara’ straniero
CARO NORDI ORA PIU’ CHE MAI BENEDETTA A PENTONI DALLA BEATA VERGINE LA MAGLIA DEL MAGICO CON IL NOME TUO ESSENDO CAPITANO ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,CON UN IMPERATVO VINCERE .CERCA MA SIGILLI LA PORTA E COME DETTO DALLA SOCIETA’ OGNI PARTITA UNA BATTAGLIA DA VINCEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
sono stranieronellanotte dicono…..complimenti avete un bel cervello e tanta fantasia da far esplodere un petardo di cazzate!! ahahahahahhaaahahhahahahahahahahah essereeeeononessereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
il petardo sparatelo in testa, che altrove fa solo danni, pure alla società…in testa invece può esserti utile, forse fa smettere quella turbina per i tuoi neuroni
pernacchia prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Ma perché non chiedete la testa dei preparatori atletici??? Perché sono di Catanzaro??? Perché sono vostri amici???
bravissimo concordo con te
ANCORA CREDI ALLE FAVOLE ..AMALGAMA, PREPARAZIONE IN RITARDO INFORTUNI. MA SE SIETE MESSI IN CAMPO SENZA CAPO NE CODA CHE VOLETE CHE NE ESCA FUORI, VITTORIE CON LA REGGINA VITTORIA CON IL RENDE E GRANDE PAREGGIO CON LA JUVE STABIA, SENZA FARE UN TIRO IN PORTA.