Non ci stanno i lavoratori di Fondazione Betania

La nota del personale della struttura

Abbiamo appreso con molta preoccupazione e disappunto la notizia del rinvio dell’incontro tra il Settore Politiche sociali della Regione e la Presidenza della nostra Fondazione. Da oggi a domani alle ore 12,00. 
Ancora un altro rinvio, ancora un prendere tempo per concretizzare quegli impegni che da mesi la Regione sta manifestando nei confronti dei due servizi per disabili messi in una situazione di crisi causata dalla stessa Regione. 
Avremmo dovuto incontraci tutti i lavoratori della Fondazione in assemblea proprio domani mattino. Invece lo faremo domani pomeriggio, dopo che l’Amministrazione della Fondazione incontrerà le Organizzazioni Sindacali. Qualora i risultati dell’incontro della mattinata tra le parti non dovessero produrre la predisposizione delle due delibere sia sulle Residenze ex Said che sul Centro diurno Perseo, nell’assemblea valuteremo tempi e modi per essere presenti nelle piazze dove si chiuderanno le campagne elettorali ma soprattutto inizieremo a chiedere alla cittadinanza di Catanzaro di disertare le urne. Riservandoci interventi più incisivi nel caso si dovesse andare al ballottaggio. Non è più consentito a nessuno disattendere impegni che riguardano il futuro di 430 famiglie di lavoratori, circa 450 famiglie che potrebbero vedere dimettere i propri parenti assistiti dalla Fondazione per mancanza di risorse. 
Condividiamo e rispettiamo quanto l’Amministrazione della Fondazione sta facendo. Ma ci sentiamo liberi, da domani pomeriggio in poi, qualora ci dovesse essere un ulteriore rinvio, di continuare a percorrere nostre strade ed intraprendere nostre iniziative perché finalmente la Regione assuma le decisioni dovute nei prossimi giorni.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento