Buon pareggio dei giallorossi nell’ospitale Nocera. Al clima di festa e di fratellanza sugli spalti ha fatto da contraltare l’acceso agonismo ed il nervosismo in campo di alcuni dei protagonisti culminato con l’espulsione del tecnico Auteri.
La Nocerina aveva assoluta necessità di vittoria per dar seguito alle giuste ambizioni di promozione, il Catanzaro aveva l’obbligo di non perdere per mantenere il distacco dalla zona playout.
L’ha spuntata il Catanzaro che dopo un avvio di gara sofferto, per la veemente partenza dei Molossi, ha trovato il vantaggio con Russotto (36′).
Più equilibrata la ripresa, sul piano delle occasioni, anche se è sempre la Nocerina a spingere forte. Squillace ha la palla buona per il vantaggio ma la fallisce. Pareggia il solito Evacuo (54′). Il Catanzaro manca ancora il raddoppio con Fioretti. Nella Nocerina da segnalare un palo del solito Evacuo. Poi più nulla. Agonismo, nervosismo ed Auteri che viene invitato dall’arbitro ad uscire una decina di minuti prima del fischio di chiusura.
Con questo pareggio il Catanzaro mantiene due punti di distacco dall’ultima posizione dei playout, occupata dopo questo turno dalla Paganese che ha strappato un pareggio al Pisa prossimo avversario delle Aquile. Vincono tutte le altre concorrenti per la salvezza diretta, Gubbio, Prato e Viareggio nell’anticipo di venerdi.
La Nocerina mantiene la terza posizione grazie al pareggio interno del Perugia con l’Avellino.
Seguiranno i servizi dai nostri inviati a Nocera.
TM