La Striscia

Niente amichevole, le Aquile continuano a lavorare

Si riapre la pista che porta al difensore Borghetti

Dopo la prima uscita ufficiale delle Aquile contro la formazione del Polistena continua senza soste la fase di ritiro con le consuete due sedute d’allenamento basate su atletica e tecnica. La seconda amichevole che era prevista originariamente nella giornata di oggi è saltata. E’ probabile che ne sarà svolta una con un avversario da definire a inizio settimana e comunque prima della trasferta di Coppa Tim a Carrara in programma domenica 5 Agosto.

I calciatori Romeo e Squillace che non hanno partecipato all’amichevole hanno recuperato dai fastidi muscolari dovuti ai carichi di questi giorni di lavoro e si allenano regolarmente con il gruppo. A parte e con un lavoro specifico continua a lavorare il giovane portiere Pisseri prelevato dal Parma. Insieme all’estremo difensore si sono aggiunti D’Agostino e Carbonaro che hanno accusato infortuni di poco conto nella prima uscita stagionale.

Sul fronte mercato è risaputo che il Catanzaro è alla ricerca di un difensore per sostituire Accursi. Non c’è fretta perché il mercato chiude il 31 Agosto e se ci sarà l’occasione per migliorare la rosa, Cosentino ha più volte dichiarato che non si tirerà indietro. Nei giorni scorsi si era fatto per la difesa il nome dell’ex siracusano Petta che presentatosi in ritiro non ha trovato l’accordo economico con la società.

A questo punto si riapre la pista mai abbandonata che porta a Pierluigi Borghetti (classe 1984) che nell’ultimo campionato è stato avversario del Catanzaro giacché titolare della difesa del Perugia. Per l’ex difensore che ha esordito in B con il Crotone nella stagione 2005-2006 collezionando in due anni 42 presenze c’è d’attendere che lo stesso si svincoli dalla società umbra. Il Catanzaro non ha fretta e il primo vero test di domenica prossima sarà utilizzato dal mister per valutare la consistenza della squadra creata ed eventualmente decidere su quali reparti intervenire per rafforzare la rosa. Rimane sempre aperta la pista con il Milan che potrebbe essere la quarta squadra della massima serie, dopo Parma, Roma e Samp, che manderebbe un giovane del proprio vivaio a fare esperienze nella città dei tre colli. Il nome che si starebbe trattando è quello di Andrea De Vito di proprietà de rossoneri che dopo l’esordio in A nel 2009-2010 ha giocato nell’ultima stagione in B con il Cittadella collezionando 8 presenze.

La campagna abbonamenti lanciata nei giorni scorsi è partita con qualche piccolo mugugno dei tifosi. A tal proposito l’A.D. Pecora ha dichiarato attraverso alcuni organi di stampa che è consapevole che i prezzi sono alti però si aspetta un concreto sostegno del pubblico catanzarese poiché la società sta facendo enormi sacrifici senza ricevere grossi introiti. Infatti, consultando la sezione partner sul sito ufficiale della società sono ben visibili i nomi delle aziende che sponsorizzano l’Us Catanzaro e rispetto alle promesse (firmate) inizialmente non tutti hanno confermato l’interesse manifestato alla nascita della società. In particolare sono 2 “le promesse” che mancano all’appello. A proposito di sponsor, uno degli storici marchi che ha legato per tante volte il proprio nome alla squadra di calcio del Catanzaro è entrato nella categoria di main sponsor dei giallorossi. Ci riferiamo all’azienda che porta il marchio “Caffè Guglielmo”. Anche qui l’A.D ha dichiarato di essere contento che un’impresa storica della città si è riavvicinata alle sorti delle Aquile e si augura che presto possa diventare top sponsor. Un altro sponsor che rientra nella categoria dei “supporter silver” si registra sul sito ufficiale della società nella sezione partner ed è la Dipo che sponsorizza anche il nostro portale. Un’azienda che svolge la propria attività soprattutto fuori dalla Calabria ma che comunque ha inteso sostenere il Catanzaro per aiutarlo nella sua rinascita. Un bell’esempio d’affetto a differenza di altri che operano in loco e fanno orecchie da mercante.

SF

 

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento