Dalla Redazione

Nicoletti, torna nella città dove ha tirato i primi calci a un pallone

Il terzino sinistro reduce da un infortunio sta recuperando per essere pronto a contribuire alla causa Catanzaro
 

Manuel Nicoletti, talentuoso terzino sinistro classe 98 è un nuovo calciatore del Catanzaro.
Nato a Catanzaro, inizia la sua carriera nelle giovanili del Crotone che lo preleva dall’ASD Calcio Giovanile Catanzarese, grazie all’intuizione di Luigi Porchia che nota nel ragazzo importanti potenzialità. Ads336x280

 

Nella sua prima stagione, quella 2013/14, con la primavera pitagorica colleziona 4 presenze e 1 rete all’attivo.

Nella stagione successiva, quella del 2014/15 sono 15 le presenze ma la soddisfazione più bella di quell’anno per il ragazzo catanzarese arriva con l’esordio in Serie B all’Ezio Scida contro il Modena. Ha solo quindici anni ed è chiamato a sostituire in campo Martella.

L’anno successivo, quello 2015/16 sempre con la primavera colleziona 15 presenze. Nell’ultimo anno le presenze all’attivo per Nicoletti sono 18.

Il terzino catanzarese è reduce anche da esperienze con le varie Nazionali giovanili, sono 3 le presenze nell’under 16, 8 nell’under 17 andando anche a segno nella partita contro la Repubblica Ceca e infine 4 nell’under 18.

Il fisico asciutto, il senso della posizione e la grande abilità nella corsa sono le doti principali di Nicoletti.

Il suo ruolo naturale è quello di terzino sinistro. Proprio per le caratteristiche suddette è adattabile anche qualche metro più avanti, perché svolge la doppia fase in modo naturale.

Nel 2015 la rivista inglese “Il Guardian” l’ha collocato fra i 50 giovani diciassettenni più forti al mondo. 

Un infortunio ha frenato la carriera di Nicoletti, ma ora per il giovane Manuel, che con serietà e abnegazione sta recuperando la forma proprio nel Catanzaro che l’ha fortemente voluto, è giunto il momento di contribuire alla causa giallorossa e giocare per la maglia della sua città natale.

 

Andrea Teti

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

10 Commenti

Scrivi un commento