Vedere confabulare insieme due colonne della storia delle Aquile deve essere stato un piacere per i 200 tifosi giallorossi accorsi a Morgex a seguire la seconda uscita del Catanzaro targato Fabio Caserta.
Stiamo parlando di Nicola Ascoli, bandiera a cavallo degli anni 2000 con 174 presenze dalla C2 alla serie B e 5 marcature, e Pietro Iemmello, l’Illustrissimo e capitano di oggi.
Abbiamo chiesto al tecnico vibonese un giudizio sul Catanzaro visto ieri e sul gioco espresso: “La squadra è ben organizzata, con un chiaro 4-2-3-1: attraverso i due centrocampisti vuole sempre giocare la palla e arrivare in verticale velocemente. Lavorano molto con i due terzini alti. Nella costruzione iniziano con i due dietro e i due in mezzo: perciò fanno partire l’azione con 4 giocatori più i terzini molto alti. Il Catanzaro visto all’opera è una squadra forte, organizzata e strutturata. Sicuramente i carichi di lavoro si sentono.”
Un pensiero sul neo tecnico delle Aquile: “secondo me Fabio Caserta, che tra l’altro conosco molto bene, è un allenatore molto preparato e credo che possa tirar fuori il meglio da ogni ragazzo che ha a disposizione”.
Ultima chiosa su Pietro Iemmello: “Pietro è molto contento di stare a Catanzaro, la piazza è importante per lui che ha il cuore giallorosso”.
Grazie al nostro Nicola Ascoli e in bocca al lupo per la nuova stagione alla guida del Chisola in serie D.
Foto di Massimo Paonessa per UsCatanzaro.net in caso di utilizzo siete invitati a citare la fonte
Redazione 24
Il chisola in serie B! Invaderemo Chisola allora 🤣🤣