Catanzaro Night News

Nessuna chiusura di asilo nido

In riferimento alle notizie apparse sulla stampa circa una chiusura degli asili nido “Carbone” e Via Fontana Vecchia, dall’assessorato alla Pubblica istruzione si precisa quanto segue.
Per l’istituto di via Fontana Vecchia, vista la nota 81921 dell’8 settembre inviata al settore Pubblica istruzione dal settore Gestione del territorio, prolungandosi i lavori per la messa a norma della scuola, ritenuto di dover salvaguardare l’incolumità degli alunni, le attività didattiche sono solamente rinviate a una data che sarà tempestivamente comunicata ai vertici della scuola e alle famiglie.
Per quanto riguarda le sezioni del plesso “Carbone” invece, in attesa di iniziare i lavori per ripristinare condizioni igienico sanitarie adeguate, si è disposto il solo spostamento delle classi del plesso Carbone nella vicina scuola materna.
Nessuna chiusura, dunque, ma solo motivi di opportunità dettati dalla necessità di procedere con lavori di adeguamento che per essere effettuati nella maniera corretta hanno bisogno di essere espletati, dal punto di vista formale e sostanziale, nei tempi adeguati.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento