Carlo Nervo continua ad allenarsi a parte. Oggi ha lavorato in piscina. L’infiammazione al nervo sciatico lo costringe al lavoro differenziato. L’obiettivo è quello di rimetterlo in sesto per la partita di lunedì sera a Bergamo. A nostro avviso al 70% ce la farà , ma bisogna ammettere che rispetto a ieri non sono migliorate le sue condizioni. Quindi alternative in preallarme. Da questo ambito oggi si è tirato fuori Calzi, che ha avuto un contrattempo muscolare, ma non dovrebbe essere in dubbio per la partita di lunedì sera. Domani dovrebbe già rientrare nei ranghi.
Per il resto, fatta eccezione per Italo Mattioli, buone notizie in casa giallorossa: Di Cesare oggi ha continuato nella sua opera di riavvicinamento all’agonismo. Dopo i primi calci di ieri, oggi Di Cesare ha continuato a far parte del gruppo. De Simone sta continuando la sua lenta cura contro la pubalgia. Ma, come si sa, si tratta di un male strano che sfugge anche alle previsioni di recupero.
Oggi i giocatori del Catanzaro sono andati per l’occasione sul campo di Steccato di Cutro, dove hanno sudato agli ordini di Guerini che si è preoccupato di far svolgere sia una seduta atletica che tecnica. Niente di rilevante sotto il punto di vista della formazione. E’ ancora presto. Domani si replica a Steccato. Si inizierà a delineare il volto della squadra anti Atalanta.
Nervo al 70% a Bergamo
Il numero 16 oggi ha lavorato in piscina. Si è fatto male Calzi