Catanzaro News La Striscia

Nella notte di San Valentino per avvicinarsi alla salvezza

Scritto da Redazione

L’anticipo di questa sera contro il Cittadella può regalare alle Aquile punti importanti

La 26ª giornata si apre nella notte di San Valentino

Ancora poche ore e i riflettori del Ceravolo si accenderanno per la sfida in programma questa sera, nella notte di San Valentino. I giallorossi di mister Caserta affronteranno il Cittadella, guidato dal tecnico Dal Canto, che in passato ha calcato il campo del Nicola Ceravolo per ventisei partite, durante la sciagurata stagione di Serie B 2004-05.

La rinuncia a Compagnon e Antonini ha spinto il tecnico giallorosso a convocare 24 giocatori, integrando l’elenco con il giovane centrocampista Maiolo (ormai aggregato alla prima squadra) e il portiere della Primavera, Maravigna, che sostituirà l’indisponibile Borrelli. La buona notizia è il rientro di Buso, assente dalla gara di Brescia.

Formazione iniziale e i rebus che dovrà sciogliere Caserta

Per sapere quale sarà l’undici iniziale che scenderà in campo questa sera, sarà necessario attendere la distinta ufficiale, che verrà presentata circa un’ora prima del fischio d’inizio del match, diretto dall’arbitro Valerio Crezzini della sezione di Siena. Al momento, solo il reparto difensivo sembra certo, vista l’indisponibilità di Antonini. Scognamillo sarà confermato come centrale di difesa, affiancato da Brighenti sulla destra e Bonini sull’altra fascia, e agiranno davanti a Pigliacelli.

Il primo dubbio che dovrà sciogliere il tecnico giallorosso riguarda chi sarà il quinto di destra, con Quagliata che giocherà sulla corsia opposta. Il ballottaggio è tra il croato Situm, pienamente recuperato, e Cassandro, che ultimamente ha offerto prestazioni di alto livello. Anche per i tre posti a centrocampo c’è molta concorrenza: i contendenti sono il recuperato Petriccione, Pompetti, Pontisso e Pagano, che, come Cassandro, ha dimostrato un buon rendimento nelle ultime partite, conquistando la fiducia del tecnico. A disposizione per la mediana rimangono anche il recuperato Buso, utilizzabile in più ruoli dal centrocampo in su, Ilie e Coulibaly.

L’ultimo dubbio che dovrà risolvere Caserta è chi sarà il partner di capitan Iemmello, capocannoniere del torneo in coabitazione con Esposito dello Spezia. Negli ultimi tempi è stato rilanciato La Mantia, ma alle sue spalle scalpitano Biasci e Pittarello, che all’andata, contro la sua ex squadra, aveva realizzato nel finale la rete che avrebbe regalato i tre punti, annullata però dall’arbitro Feliciani per un fallo molto dubbio.

Qui granata

La comitiva del Cittadella è arrivata ieri pomeriggio nella città capoluogo della Calabria, guidata dall’allenatore Dal Canto, che ha portato con sé 23 calciatori e non si scosterà dal classico 3-5-2. Nonostante le assenze di Negro, Angeli, Kastrati e Diaw, tutti infortunati, il tecnico granata ha a disposizione diverse opzioni per formare la squadra che scenderà in campo.

In porta, come all’andata, ci sarà Maniero, supportato da Salvi, Capradossi e uno fra Matino e il rientrante Carissoni, che ha scontato il turno di squalifica. Amatucci e Vita dovrebbero occupare la mediana, con la possibilità di vedere Palmieri, ultimo acquisto dalla Carrarese, tra i titolari; il giocatore ha infatti mostrato buone condizioni fisiche durante il suo ingresso in campo a Pisa. D’Alessio, oppure Carissoni spostato più avanti, e Masciangelo completeranno il reparto centrale. In attacco, il duo Pandolfi e Okwonkwo sarà incaricato di guidare l’offensiva dei veneti.

Presenze e coreografia

Il dato ufficiale delle presenze registrate ieri sera alle ore 19 è di 7.661 spettatori totali, compresi gli abbonati e 20 tifosi ospiti provenienti dal Veneto. I biglietti per assistere alla gara possono ancora essere acquistati presso le rivendite autorizzate, sul portale Ticketone e presso la biglietteria dello stadio, che rimarrà aperta fino all’inizio della partita.

Come annunciato dagli Ultras Catanzaro, all’ingresso delle squadre in campo, per celebrare la giornata di San Valentino e l’amore verso la propria squadra, allestiranno una coreografia dal tema “Per quelli innamorati come noi“. Qui di seguito tutte le indicazioni fornite dal gruppo della curva per la riuscita della coreografia.

Redazione 24

Grafica Alfredo Cristiano per uscatanzaro.net

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento