Con la partitella contro gli allievi disputata oggi al “Ceravolo” continua la preparazione dei giallorossi in vista della prima trasferta di campionato. Oggi mister Brevi, dopo la fase di riscaldamento e non prima di aver provato schemi e soluzioni tattiche, ha schierato due formazioni mischiando gli uomini a disposizione. Nei due tempi disputati, uno a testa l’hanno fatto i due ultimi arrivati. Il modulo è stato il 4-3-3. Nella prima frazione di gioco gli occhi dei tifosi presenti erano puntati su Vitiello. L’ex grossetano si è sistemato nel ruolo di play basso e pur essendo a corto di preparazione e tenuta fisica, ha dimostrato di possedere una buona personalità. Un suo gran goal, con un tiro da trenta metri sotto l’incrocio dei pali della porta difesa da Bindi, è stato applauditissimo dai presenti sugli spalti. Un altro goal di pregevole fattura l’ha realizzato Russotto che giocava nel tridente d’attacco con Germinale e Fiore.
Nella ripresa spazio per gli altri calciatori, compreso Tortolano. Il giocatore di proprietà del Catania per il suo fisico non possente sembra già essere in condizione. L’esterno offensivo parte da sinistra e si accentra spesso e volentieri, interessanti sono stati alcuni suoi spunti, in particolare il tocco in verticale per la sovrapposizione del terzino (Squillace) che arrivava in appoggio.
La squadra domani svolgerà una nuova seduta al pomeriggio. La partenza per la Toscana e prevista sabato mattina e la rifinitura sarà svolta nel quartier generale dove alloggerà la squadra nella fase del ritiro prima della partita.
Sul fonte Prato, come per il Catanzaro, anche la la squadra biancoazzurra ha giocato contro gli allievi. Debutto anche per il neo arrivo, Eric Lanini.
Salvatore Ferragina