Malgrado delusioni e tradimenti, batte sempre piuâ forte il cuore del popolo giallorosso nel quartiere marinaro del Capoluogo di Regione. Ed infatti, dopo la splendida manifestazione di Piazza Brindisi, allâindomani della sconfitta con lâAcireale, il Catanzaro Club âMassimo Palancaâ è ritornato alla carica per serrare le fila dei numerosissimi supporters giallorossi presenti nel quartiere e contribuire così a far ritornare le âAquileâ nelle categorie che gli competono (B e soprattutto A . . . ).
E se massiccia è stata lâadesione alla campagna abbonamenti dellâU.S. Catanzaro Calcio 1929 per la stagione 2003/2004 e numerosa e qualificata la presenza dei tifosi in quel di Chiaravalle (tutti facilmente riconoscibili dalle immancabili magliette giallorosse contrassegnate dal motto âU.S. Catanzaro 1929: finchè morte non ci separiâ), i dirigenti del Catanzaro Club âMassimo Palancaâ hanno dato vita, nei giorni scorsi, allâassemblea del sodalizio per ridiscutere tutte le cariche statutarie e le iniziative da adottare per la prossima stagione calcistica.
Ed alla presenza dei tifosi storici e di molti degli oltre 200 iscritti al Club, è stato riconfermato, allâunanimità , alla carica di Presidente del glorioso Club, Giuseppe PANZINI. Il nuovo direttivo del Catanzaro Club âMassimo Palancaâ è risultato così essere composto: Salvatore MANCUSO e Michele CAMERA (vice Presidenti), Cesare GRANDE e Pier Luigi GRECO (Tesoriere e responsabile tesseramento), Fabrizio FREGOLA, Gino SPANOâ, Gennaro SANTILLO, Pietro ZANGARI e Gianni BELLONE (area amministrativa), Antonio LAMOREA (responsabile organizzazione), Eugenio RICCIO (responsabile pubbliche relazioni e rapporti stampa e società ), Pierpaolo MAURO (direttore sportivo), Alessandro LANZO e Fabio GIGLIOTTI (responsabili organizzazioni gite al seguito delâU.S.).
âIn una città come Catanzaro dove tutto cambia alla velocità della luce â è stato il commento a caldo del riconfermato Presidente Pino Panzini â una sola cosa rimane immutata: il grande ed immenso amore della tifoseria giallorosa per lâU.S. Catanzaro Calcio 1929 e la casacca Giallorosa. Una tifoseria che, dopo aver dimostrato, per lâennesima volta, nel corso degli ultimi e sfortunati play off, di essere allâaltezza delle più quotate e blasonate tifoserie organizzate della serie A e, sicuramente, la più numerosa e passionale della nostra Regione, deve mirare ad una maggiore organizzazione interna. Per questo motivo, il Catanzaro Club âMassimo Palancaâ cercherà di contribuire, come primo obiettivo della sua attività , unitamente alle altre componenti della tifoseria giallorosa [(Catanzaro Club in primis) e (l’Associazione Sangunis Effusione n.d.r.)] , a dare maggiore impulso allâattività del âCentro Coordinamento Catanzaro Clubâ.
E tra le tante iniziative in programma, lâorganizzazione di tutte le trasferte estive; lâinaugurazione, a fine agosto, della nuova sede, con tanto di festa in piazza; stand allestiti in Piazza per favorire la campagna abbonamenti; una raccolta di firme per proporre la cittadinanza onoraria del Capoluogo al grande e mitico Paolo Fabiano Pagliuso; iniziative varie di carattere culturale mirate a sottolineare che è compito di ogni buon catanzarese âTifareâ per la squadra della propria città ; una raccolta fondi da devolvere allâU.S. Co-senza Calcio per favorirne lâiscrizione al campionato dilettanti; e, soprattutto, raddoppiare il numero dei soci, portandoli dagli attuali duecento ad almeno cinquecento, a dimostrazione del fatto che il tifo per gli amati colori giallorossi nel quartiere a sud della città non ha limitiâ.
A Giuseppe PANZINI ed a tutto il direttivo vanno gli auguri di buon lavoro e l’auspicio di una proficua collaborazione da parte delle redazione di questo sito.