Un comitato a salvaguardia del Lungomare cittadino è l’iniziativa scaturita dall’incontro che mercoledì sera u.s., nei locali della IV Circoscrizione, ha visto riuniti i consiglieri Comunali Eugenio Riccio e Carlo Nistico’ nonché i consiglieri circoscrizionali Antonio Sementa, Citriniti Francesco, Le Grazie Francesco, Antonio Franco, Scarfone Massimo, Zofrea Luigi e Antonio Lioi. Presente, inoltre, all’importante iniziativa il presidente provinciale di “Confesercenti” Francesco Viapiana. Tutti i presenti, all’unisono, hanno ribadito la grave situazione che ogni giorno, con il calar della sera, si viene a creare sul Lungomare cittadino sempre piu’ nelle mani di venditori abusivi che, sovente, ricorrono alle risse per sanare i propri contrasti di “lavoro”. Il tutto, chiaramente, a grave rischio dell’incolumità dei cittadini e dei turisti che la sera avrebbero piacere di frequentare il Lungomare in sicurezza e tranquillità.
Il Comitato, avendo preso atto che la situazione è oramai sfuggita di mano a chi di competenza, ha inteso attuare tutta una serie di iniziative per attivare forti e decise azione di contrasto in tutto il quartiere. Nello specifico, è stato chiesto un incontro a S.E. il Prefetto di Catanzaro per riferire in merito ad una problematica, quelle della illegalità diffusa, che sta conducendo il quartiere marinaro al “COLLASSO”.
Sempre durante il fine settimana il comitato programmerà uno stand sul Lungomare per raccogliere firme a sostegno di tutte le iniziative programmate nei giorni a venire. Durante la prossima settimana, invece, una manifestazione pubblica sarà l’occasione per incontrare i cittadini del quartiere e riferire in merito alle iniziative intraprese dal comitato.
Eugenio Riccio e Carlo Nistico’, Consiglieri Comunali
Antonio Sementa, Citriniti Francesco, Le Grazie Francesco, Antonio Franco, Scarfone Massimo, Zofrea Luigi e Antonio Lioi, consiglieri circoscrizionali