Venerdì 9 marzo al Tonnina’s Pub la seconda semifinali regionaei con altre 5 delle 10 band selezionate
IN CORSA PER ITALIA WAVE : ULTIME NOTE PRIMA DELLA FINALE
Venerdì 9 marzo, con la seconda delle due semifinali regionali per il concorso Italia Wave, si definisce il quadro dei gruppi che accedono alla finale e che si contenderanno l’unico posto disponibile per suonare su uno dei palchi del Festival a Firenze, il prossimo mese di luglio. Questa volta tocca a QUETZAL, 4GRADI BRIX, BOX 15, KOOPAS, NOVA MELICA che saranno appunto i protagonisti della seconda serata di semifinale regionale al Tonnina’s Pub, nel quartiere marino di Catanzaro.
Dopo l’affollata e apprezzata prima serata di venerdì 2, tutto lascia presupporre che la eterogenea qualità delle singole band, anche questa volta, renderà appassionante la “gara”, che resta sempre anche uno splendido momento di confronto di esperienze e di cultura musicale.
Per la giuria di addetti ai lavori, cui spetterà l’onere e l’onore di selezionare il quintetto che avrà, a loro giudizio, meritato di accedere alla finale, prima e la band che rappresenterà la Calabria ad Italia Wave, dopo, non sarà semplice decidere. Questo a testimoniare la continua crescita dei nostri giovani artisti emergenti, cui spetterebbero spazi sempre più importanti come questo di Italia Wave.