Giovedì 9 marzo lâepilogo calabrese di Arezzo Wave con il patrocinio del Comune di Lamezia Terme
AREZZO WAVE CALABRIA 2006 : CINQUE BAND SI CONTENDONO UN SOGNO
AllâAyers Rock One si decreterà la band vincitrice che salirà sul palco del prestigioso Festival toscano
Arezzo Wave Calabria. La maratona musicale, partita dallâottobre 2005 con lâavvio del bando e proseguita poi, con meticolose selezioni ad ogni livello e in ogni angolo di Regione, dunque preludio a quel coacervo di sonorità e canti che inebrieranno le giornate di luglio toscane, volge allâepilogo.
Le cinque band reduci delle 46 iscritte per lâedizione 2006 (la ventesima del Festival) avranno la loro chance nella finale di giovedì 9 marzo, dopo la quale per una di esse si apriranno i battenti della âvetrinaâ per gruppi emergenti più importante dâEuropa. Suonare su uno dei palchi di Arezzo Wave (anche il MAIN STAGE), far parte del cast di AREZZO WAVE ON THE ROCKS 2006, partecipare con un proprio brano alla Compilation Ufficiale del Festival, avere a disposizione gratuitamente due giorni nello Studio di registrazione SOUND FARM di Gianluca Molè convenzionato con Arezzo Wave e la possibilità di vedersi assegnato il premio fAWI 2006, una borsa di studio di 1.000 â¬, sono solo alcuni degli aspetti che rendono affascinante questo viaggio.
La finale live, si preannuncia molto interessante, con il rock potente dei miss fraulein , lâallegro miscuglio di charleston & swing dei 4 gradi brix, il sound eclettico di mirko Onofrio, lâetno-folk dei discanto lo spensierato british-pop degli skelter. Certamente la giuria di esperti, musicisti e giornalisti del settore, avrà il suo bel da fare a scegliere solo una di queste band!
Lâ obiettivo prestigioso, la serata sicuramente per palati buoni ed il contesto culturale che si crea ogni qual volta artisti, musiche e generi sono a confronto, sono elementi che hanno portato lâAmministrazione Comunale di Lamezia Terme a patrocinare la serata finale di Arezzo Wave Calabria.
Il territorio lamentino, ancora una volta , ha il piacere di ospitare un grande evento, grazie anche alla grande capacità e lungimiranza di Sandro e Vincenzo Scalese, che hanno fatto dellâAyers Rock One lo scenario ideale per esaltare la musica dal vivo e del connubio (ormai storico) con lâAssociazione Culturale Catanzarock, un investimento di qualità .
Appuntamento dunque per giovedì 9 marzo a partire dalle 21,30, per questa serata speciale e impedibile di Arezzo Wave Calabria.
Tutte le info su http://www.arezzowave.com/calabria/index.php e www.catanzarock.com , mentre il sito web del live club che ospita la finale è www.ayersrockone.com .