MUSICA – a Catanzaro Lido MARIO BIONDI

Handful Of Soul sbarca all’Arena Magna Graecia di Catanzaro Lido. Venticinque musicisti della Duke Orchestra accompagneranno l’esibizione di Mario Biondi

 

Venerdi sera 17 agosto alle 21.30 nell’Arena Magna Graecia di Catanzaro Lido nell’ambito della manifestazione “Fatti di Musica Radio Juke Box 2007”, la XXI edizione della rassegna del miglior live d´autore, ideata ed organizzata da Ruggero Pegna, che si svolge in Calabria e premia con i “Ricci d´Argento” del celebre orafo Gerardo Sacco i migliori concerti dell´anno, si esibirà per la sua unica data calabrese e sarà premiato Mario Biondi.

Mario Biondi accompagnato dalla Duke Orchestra formata da 25 elementi, si propone quale rivelazione mondiale della musica nera. Si! Avete capito bene, musica nera! Perché anche se Mario Biondi è un italianissimo catanese di nascita e parmense di adozione di 36 anni, la sua voce è molto simile a quella del mitico Barry White ed il suo Jazz caldo è contaminato da accenti ironici e commerciali che lo rendono più accessibile anche ai profani.

Come nella miglior tradizione dei cantanti gospel anche Mario Ranno (Biondi è il cognome d’arte scelto in ricordo di quello già utilizzato dal papà Stefano), ha iniziato a cantare giovanissimo in chiesa e dopo una gavetta trascorsa cantando in giro per le piazze e le città d’Italia, si impone al grande pubblico incidendo nel 2006 con il gruppo High Five Quintet il suo primo album “Handful of Soul”, che gli fa conquistare un disco d’oro in soli 3 mesi (100.000 copie vendute).

Il programmatissimo ed ascoltatissimo hit “This Is What You Are” è capace di mettere in risalto la progressione vocale di Mario ed anche se ci lascia una sensazione di “già ascoltato”ci fa apprezzare la perfetta esecuzione musicale dei collaudatissimi italianissimi High Five Quintet.

Intanto in attesa che Mario Biondi sfrutti le sue enormi capacità vocali per qualcosa di musicalmente più “osato”, godiamoci le tanto celebrate atmosfere fatte di party e Martini e di classici come “On A Clear Day” o “Slow Hot Wind”.

Per info e biglietti http://www.ruggeropegna.it

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento