Il Movimento per le autonomie plaude al successo delle Istituzioni catanzaresi per la restituzione della scuola di magistratura.
La sinergia attraverso la quale ci si è adoperati per un torto subito dimostra che il bene della collettività è spinta propulsiva per l’abbattimento di barriere ideologiche e colori politici.
Sottolineiamo comunque l’iniziativa dell’associazione “Il Pungolo per Catanzaro” la quale attraverso il recente atto di diffida continua a dimostrare che il percorso intrapreso non è ancora giunto al suo termine. Il Ministero dovrà dare il via alle operazioni amministrative per la reale istituzione. Siamo certi che l’iniziativa intrapresa dall’associazione possa essere condivisa anche dalla classe politica catanzarese, la quale saprà certamente persistere affinché tali atti amministrativi siano avviati in tempi celeri.
Resta inteso che la città di Catanzaro dovrà essere, come indicato inizialmente, unica sede, senza sdoppiamenti che ne sminuiscano la consistenza. La città di Catanzaro, cosi come la regione Calabria, merita giustizia e rispetto, ma di questo chi di dovere ne è stato certamente avvertito.
Carmine Gallippi
Commissario cittadino MPA