Lo scorso 11 giugno veniva installata, e reclamizzata al meglio sui quotidiani, una piccola isola ecologica in piazza Larussa.
Una soluzione (non sicuramente delle più idonee) per cercare di camuffare al meglio i diversi cassonetti della spazzatura (altresì sottodimensionati) presenti sulla suddetta, ed evitare così di far notare la grande mole di rifiuti che ogni giorno viene accatastata accanto a questi.
Beh, non ci crederete ma dopo poco più di una settimana (come si può notare dalle foto) la nostra bella isola ecologica da un paio di giorni è ridotta ad un cumulo di macerie inutilizzabili e non si conoscono le cause di quanto accaduto.
Chiediamo a tal proposito che vengano presi urgentemente dei provvedimenti, per cercare di risolvere almeno dal punto di vista del decoro i problemi di una Piazza, che negli ultimi anni è stata abbandonata delle autorità competenti e che ogni giorno che passa risulta sempre più deturpata e inutilizzabile da tutti quei residenti che invece vorrebbero viverla giornalmente. Grazie!
Vitaliano Castagna
Coordinamento Cittadino MPA