Catanzaro Night News

MPA: che fine ha fatto la sede della Polizia municipale?

 

 

 

Attraverso una comunicazione ufficiale, il 14 Gennaio 2010, l’assessore alla Polizia Municipale, Aldo Stigliano Messuti, rendeva noto che a breve sarebbero stati consegnati i locali di via Daniele, sede del ex mercato, al corpo della Polizia municipale. Con estrema puntualità giorno 20 Gennaio alla presenza del comandante Salerno, dell’assessore Messuti, del sindaco Olivo e di monsignor Ciliberti si è svolta la cerimonia di consegna dei locali al corpo in questione.

La struttura, oltremodo utile ed efficiente considerando l’attuale sede in viale de Filippis, era stata dotata all’esterno di fioriere (il vecchio arredo urbano di Corso Mazzini) quasi sembrasse che l’effettiva partenza e messa in funzione della struttura fosse questione di ore, o la massimo di giorni.

 

Oggi, con grande stupore, percorrendo via Daniele, i cittadini si accorgono di una nuova recinzione indicante l’apertura di un cantiere. Ci domandiamo dunque stupiti, la cerimonia svoltasi otto mesi fa, è stata semplicemente una messa in scena?

Di certo ad oggi le attività all’interno dell’edificio non hanno preso il via. La speranza è quella di non assistere ad una nuova inaugurazione a pochi giorni dall’elezioni comunali, celebrate solo e solamente per destare stupore per l’operato di questa amministrazione.

 

 

 

Vitaliano Castagna – Coordinamento cittadino MPA

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento