Sappiamo che essere coerenti politicamente ai tempi di oggi è veramente difficile, ma sinceramente stravolgere la realtà dei fatti ed addirittura esprimere soddisfazione e compiacimento nei confronti di una iniziativa nei confronti della quale nella scorsa legislatura si è votato contro, andando contro gli interessi di Catanzaro Marina è uno schiaffo all’intelligenza ed alla memoria di coloro da sempre non solo hanno veramente a cuore e non a parole le sorti del quartiere marinaro ma custodiscono gelosamente atti e documenti dei consigli comunali, anche per ristabilire la verità dei fati qualora qualcuno la stravolge. Così la nota del Direttivo Catanzaro Marina.
Il riferimento è alla comunicazione piena di entusiasmo del consigliere ugenio Riccio in relazione all’annuncio dato dal Sindaco Michele Traversa della creazione in Giovino di una vasta area camper con tutti i servizi attrezzati. Ebbene è giusto dire che il consigliere Riccio che per sua stessa ammissione nella scorsa legislatura era una delle anime e degli uomini più vicini al Sindaco Olivo ed alla sua Giunta, e d’altronde basta rileggere le sue note stampa, non solo non ha mai propugnato l’idea dell’area camper ma addirittura
ha votato contro in consiglio comunale. Questa la verità dei fatti corroborati da documentazione inoppugnabile non smentibile. Ed infatti l’idea del Movimento Civico Catanzaro Marina da sempre resa nota, trovò sponda nei consiglieri Sergio Costanzo e Domenico Tallini, che la fecero propria sposandola in pieno proponendola al Consiglio Comunale, peraltro con il parere favorevole del Dirigente del Servizio Finanziario, quale emendamento n° 3 (“miglioramento della viabilità mediante lo studio e la definizione dell’Area Camper – Pineta di Giovino”) al bilancio di previsione dell’anno 2007, per come risulta dalla Deliberazione del Consiglio Comunale n° 20 del 10/5/2007 avente ad oggetto: “Approvazione bilancio di previsione 2007 pluriennale 2007/2009 e relazione revisionale e programmatica”. Ebbene la votazione riportò sette voti a favore (Barberio, Cimino, Costanzo, Ferro, Lobello, Renda, Tallini) e ben venticinque contrari. Tra i voti contrari spicca proprio quello del consigliere comunale Eugenio Riccio, che oggi “coerentemente”, si congratula ampiamente con il sindaco che ha portato avanti con tutti i miglioramenti del caso una idea ed un progetto all’epoca dei fatti riferiti da lui bocciato !!.
I commenti sulla vicenda sono superflui ed i cittadini che sanno ormai discernere,matureranno ed elaboreranno le loro considerazioni e conclusioni finali. Dal canto nostro suggeriamo al consigliere Riccio di mettere in opera il motto che non tramonta mai: “verba volant scripta manent”.