LâUniversità di Catanzaro invita tutta la città a visitare la mostra âMagna Græcia. Archeologia di un sapereâ: in occasione della festa patronale di San Vitaliano, sabato 16 luglio, si potrà infatti visitare la mostra ad un prezzo speciale di 2 euro.
Lâesposizione, allestita nel Complesso Monumentale di San Giovanni a Catanzaro, resterà aperta per lâintera giornata dalle ore 9.30 alle 23.
Sarà lâoccasione, per i cittadini che non lâhanno ancora fatto, di vedere gli eccezionali reperti esposti tra cui lâinedito kouros del VI secolo a.C, proveniente da Reggio Calabria, e il celebre Trono Ludovisi.
La mostra racconta la scoperta, da parte di collezionisti e archeologi dei secoli scorsi, di eccezionali reperti che testimoniano la grande civiltà della Magna Græcia nella nostra terra.
Lâevento, promosso dallâUniversità di Catanzaro e fortemente voluto dal Rettore Salvatore Venuta, vuole sottolineare lâimportanza del legame tra scienza, cultura e sviluppo del territorio, attraverso la riscoperta delle proprie origini e di un passato ricco di storia.
Per le informazioni sulla mostra è possibile consultare il sito internet www.mostramagnagraecia.it oppure chiamare il numero verde 800557977.