Dopo la sosta imposta dal “riposo” del calendario di Lega Pro, il Catanzaro ha ripreso gli allenamenti settimanali. Vorremmo dire in vista della prossima sfida interna con la Nocerina. Purtroppo, è noto che la società campana al momento è stata esclusa dal campionato. Solo giovedì (sempre che la decisione non subisca rinvii) si saprà se al “Ceravolo” domenica sarà una giornata di calcio.
La Corte di Giustizia Federale si riunirà a Roma alle ore 13,30 presso l’NH Hotel. La sentenza che sarà discussa riguarda la decisione del 29 gennaio scorso, quando la Commissione Disciplinare Nazionale ha stabilito l’esclusione della Nocerina dal campionato di competenza per illecito sportivo, con assegnazione da parte del Consiglio Federale ad uno dei campionati di categoria inferiore, oltre a un’ammenda di 10mila euro, all’inibizione di 3 anni e 6 mesi per tre dirigenti e squalifiche da un anno a 3 anni e 6 mesi per sette tra tecnici e calciatori.
Mister Brevi ha ritrovato oggi la sua squadra al “Poligiovino” e con i suoi collaboratori ha ripreso la preparazione della squadra, con la classica seduta del martedì. Lavoro atletico e infine seduta tecnica. Le condizioni di Morosini, unico atleta che continua a lavorare a parte, sono ancora sotto osservazione. L’ex centrocampista dell’Ascoli (prossimo avversario in trasferta dei giallorossi) dopo lo stiramento del quadricipite subito all’Arena Garibaldi, sta recuperando e l’ecografia ha escluso danni che l’avrebbero tenuto lontano dai campi di gioco per molto tempo.
Domani è prevista sempre nella struttura del quartiere marinaro una doppia seduta. Non è escluso che se domenica non si dovesse giocare, la società non programmi qualche amichevole per provare schemi e condizione dei propri calciatori.
Salvatore Ferragina