La Striscia

Moriero si dedica ai trequartisti

Sul fronte mercato il Catanzaro aspetta Di Chiara e con il Latina ci potrebbe essere qualche operazione che vedrebbe l’addio al richiesto Rigione

Nella quiete di Assisi il Catanzaro continua la sua tabella di marcia preparata dal tecnico Moriero con l’ausilio dei suoi collaboratori.
Il lavoro di oggi è stato svolto di pomeriggio e si è lavorato prima in palestra e poi in campo.

A parte continuano a lavorare Calvarese e il centrocampista Vacca.
A fine allenamento sono rimasti con il tecnico i cosiddetti trequartisti; Barraco, Pagano, Ilari, Martignago e Russotto.
Il mister ha voluto spiegare i suoi ragazzi alcuni movimenti offensivi e ha dedicato la parte finale della seduta con i cinque, alla circolazione della palla e alla precisione dei passaggi.
Sul fronte mercato si continua a lavorare per irrobustire la rosa dei giallorossi e per colmare le caselle da coprire in alcuni ruoli.
Uno degli obiettivi primari rimane quello di riportare Di Chiara al Catanzaro.

L’operazione che vede coinvolto nella trattativa il giovane under 15, Celia, sembra adesso quasi definita. Non è escluso che domani possa esserci l’annuncio ufficiale.
Con l’arrivo di Ricci è è davvero difficile che Orchi rimanga al Catanzaro. Sull’ex Primavera Roma, c’è l’interesse dell’Ischia.

Squillace attualmente è l’unico terzino sinistro in rosa, ma è difficile che rimanga al Catanzaro, anche perché Daffara teoricamente potrebbe anche giocare a sinistra e Ricci terzino destro, senza dimenticare Calvarese.
Nella zona nevralgica si lavora su Carcuro, anche se la pista si è raffreddata. Il calciatore piace a Moriero, ma se non è convinto del progetto Catanzaro, difficilmente la società farà follie per convincerlo.
Con quasi tutte le squadre ormai in ritiro, e con il mercato aperto i vari tecnici iniziano a valutare cosa manca alle loro squadre.

Rigione è uno degli appetiti di qualche squadra della cadetteria, come ad esempio il Latina. Con i laziali non è escluso che si possa fare qualche operazione che vedrebbe qualche neroazzuro più conguaglio a Catanzaro.

Il difensore calabrese Figliomeni, potrebbe essere uno di questi.

Si tratta anche per il brasiliano Calil, attualmente al Varese, ma le parti attualmente sono abbastanza distanti per via dell’elevato ingaggio del trequartista.

Lo stesso discorso fatto per Rigione, vale per il forte centrocampista Vacca, che potrebbe rientrare in qualche operazione di mercato, a patto che arrivi qualche interessante richiesta.

Infine, nulla da segnalare sulla pratica Kamara. Le parti, come già ampiamente detto e scritto, si sono sentite e adesso si attende solo la decisione finale che avverrà quando il l’ex attaccante giallorosso farà tappa a Catanzaro.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento