CATANZARO  Giornata di assoluto riposo quella di ieri. Superata a pieni voti la più impegnativa settimana della stagione, gli uomini di Braglia hanno goduto finalmente di un po’ di meritato relax familiare. Nove punti in tre gare e in un lasso di tempo così limitato, sono quanto di meglio non si potesse sperare. In pochi giorni, i giallorossi hanno riconquistato fiducia nei propri mezzi, compattezza e credibilità . L’aver agganciato l’Acireale al secondo posto, e il fatto di distare soli tre punti dalla capolista Crotone, non può che influire positivamente sul morale.
Inoltre, volendosi addentrare in un calcolo probabilistico, anche se pericoloso, il crollo della Viterbese a Paternò non può che andare a tutto vantaggio del Catanzaro. In quanto nel limbo delle prime cinque, proprio la squadra laziale è l’unica, assieme al Lanciano, ad avere una classifica degli scontri diretti maggiormente favorevole nei confronti del Catanzaro. Un eventuale chiusura del campionato a pari punti, premierebbe infatti la squadra meglio piazzata in questa speciale graduatoria.
Mai come ora dunque, serve mantenere alta la concentrazione e recuperare quanti più uomini possibili. Già questo pomeriggio a tal proposito, Corona e compagni riprenderanno gli allenamenti, per preparare al meglio la sfida cruciale di sabato prossima con la Sambenedettese. Le uniche due pedine che devono ancora essere recuperate, sono il centrocampista Alfieri e il difensore Milone. Entrambi dovrebbero aggregarsi al resto del gruppo.
Domenico Concolino