MONOPOLI-CATANZARO: SECONDO TEMPO
45′ + 3′ – Finisce dopo 3 minuti di recupero una gara noiosa che i giallorossi hanno disputato al piccolo trotto dall’inizio alla fine. Nonostante ciò nel finale è stato D’Ursi ad avere sulla testa il pallone dei tre punti ma la sua conclusione è terminata alta sulla traversa. Arriva così alla nona giornata il primo pareggio della stagione per il Catanzaro che finora aveva solo vinto o perso.
43′ – Occasionissima per D’Ursi che tutto solo in area impatta male di testa il cross proveniente dalla sinistra. Conclusione alta sulla traversa.
41′ – De Risio chiede a grandi gesti il cambio. Non ne ha più.
37′ – Cambio Catanzaro. Fuori Statella, dentro Repossi.
36′ – Figliomeni ingannato da un rimbalzo strano del pallone. Mendicino se ne va verso la porta ma Celiento chiude in diagonale e si rifugia in angolo.
33′ – Leggermente meglio il Catanzaro in questa fase. Molti palloni messi in area ma la retroguardia del Monopoli controlla senza affanni.
27′ – Due minuti di gioco per Iualiano che ha il tempo per sfiorare il gol e farsi ammonire.
25′ – La partita continua a riservare pochissimo sul piano del gioco e delle azioni. Auteri prova a dare una svolta mandando in campo Iuliano al posto di Kanoute.
19′ Cambio Monopoli. Fuori Gerardi dentro Mendicino.
17′ – Il Catanzaro prova ad uscire timidamente dalla propria trequarti senza però riuscire ad impensierire la difesa avversaria. Di fatto i giallorossi non hanno mai tirato in porta finora.
12′ – Triplo cambio per il Catanzaro. Fuori Signorini, Fischnaller e Giannone, dentro D’Ursi, Ciccone e Nicoletti.
9 ‘ – Ancora Monopoli. Ancora Mangni. Stavolta l’attaccante biancoverde spara altissimo sulla traversa con lo specchio della porta spalancato davanti a sé.
5′ – Miracolo Elezaj che dice no sul colpo di testa a botta sicura di De Franco sugli sviluppi di un corner. Nel frattempo arriva il primo cartellino giallo della gara per Favalli.
1’ – Iniziata la ripresa con il Monopoli subito in progressione offensiva e a favore di vento.
MONOPOLI-CATANZARO: SINTESI PRIMO TEMPO
Primo tempo che lascia perplessi quello visto oggi tra Monopoli e Catanzaro. Il Monopoli parte con una certa voglia di fare e si spinge in avanti, ma ben presto si rende conto che il Catanzaro in ripartenza puo’ essere micidiale, cosi con il passare dei minuti i pugliesi sono arretrati lasciando sempre piu’ campo ai giallorossi. I ragazzi di Auteri pero’, si sa, non brillano sotto porta, cosi al netto della supremazia territoriale e del solito buon giro palla, i tiri nello specchio della porta avversaria sono zero.
Il Monopoli da parte sua agendo di rimessa riesce a rendersi pericoloso un apaio di volte con Mangni e Gerardi.
Tante, troppe le imprecisioni tecniche da una parte e dall’altra che rendono la gara spezzettata e poco piacevole.
Red
MONOPOLI-CATANZARO: PRIMO TEMPO
41′ – Un’altra punizione, stavolta per il Monopoli, con Donnarumma che ci prova col mancino. Pallone fuori con Elezaj che sembrava comunque in posizione.
38′ – Giannone sfiora la traversa su un punizione dal limite. Le Aquile provano ad alzare i giri e dare una svolta ad una gara fra le più brutte disputate finora dai giallorossi.
36′ – Paolucci la mette dentro col sinistro ma l’arbitro aveva segnalato fuorigioco.
30′ – Squillo di Giannone che prova ad impensierire Pissardo con una conclusione dalla distanza che termina fuori alla destra del portiere di casa.
25′ – Decisamente meglio il Monopoli negli ultimi 10 minuti. Catanzaro non pervenuto.
21′ – Ancora Monopoli vicino al gol. Cross dalla destra di Rota, sul primo palo ci sono Mangni e Gerardi che si ostacolano a vicenda ma il numero 21 dei biancoverdi riesce comunque a deviare col piattone destro sfiorando il palo opposto.
15′ – Partita avara di emozioni in questo primo quarto d’ora. Monopoli più aggressivo, Catanzaro più attendista. Di occasioni nemmeno a parlarne.
12′ – Grande confusione in campo. Il Catanzaro prova a mettere ordine cercando le azioni manovrate che contraddistinguono il gioco di Auteri, ma la grande veemenza dei padroni di casa per il momento sta scompaginando i piani delle Aquile
7′ – La risposta del Catanzaro sta tutta in uno scatto di Kanoute anticipato in uscita da Pissardo. Catanzaro macchinoso in questi primi minuti. Monopoli particolarmente aggressivo e in costante raddoppio di marcatura sui portatori di palla giallorossi.
3′ – Prima occasione per i padroni di casa. Mangni se ne va centralmente senza trovare opposizione e con un sinistro dal limite sfiora il vantaggio, la sua conclusione termina a fil di palo.
MONOPOLI-CATANZARO: LE FORMAZIONI
Monopoli (4-3-1-2): Pissardo, Mercadante, Scoppa (C), Zampa, Donnarumma, Mangni, Rota, Gerardi,Paolucci, Ferrara, De Franco. A disposizione: Saloni, Gatti, Pierfederici, Mavretic, Mendicino, Mangione, Bei, Maimone, Fabris. Allenatore: Giuseppe Scienza
Catanzaro (3-4-1-2): Elezaj, Maita (c), Celiento, Giannone, Statella, Favalli, Signorini, Kanoutè, De Risio, Fischnaller, Figliomeni. A disposizione: Mittica, Ciccone,Nicoletti, D’Ursi, Iuliano, Eklu, Nikolopoulos, Posocco, Repossi. Allenatore: Gaetano Auteri
Non mi piace come stanno giocando, speriamo ciò sia di buon auspicio per il secondo tempo
FORZA AQUILE!!!
Sono d’accordo con te, comunque non abbiamo di fronte una squadretta.
Squadretta ….come la Paganese
Sono l’unico a scrivere, mi sono perso qualcosa? Siamo in silenzio stampa???
con questa squadra ce poco da scrivere
Squadretta ….come la Paganese
La squadretta siamo noi e questo si ostina a tenere d ursi e ciccone in panchina
secondo me si poteva fare di più è vero che avevamo una squadra davanti che si chiudeva a 5 ma noi abbiamo sbagliato troppi passaggi faicili facili anche da vicino e poi Statella…non affonda mai quelle rare volte che lo fa salta l’uomo con facilità e allora perchè non lo fa spesso almeno ci da la possibilità di avere delle punizioni a favore per essere fermato dagli avversai?
Abbiamo pareggiato come il Catania, contro il Monopoli non è male, nel secondo tempo abbiamo giocato leggermente meglio.
Va bene così, in questa partita non bisognava perdere.
Il ghanese del Monopoli non è male
Abbiamo pareggiato come il Catania, contro il Monopoli non è male, nel secondo tempo abbiamo giocato leggermente meglio.
Va bene così, in questa partita non bisognava perdere.
Il ghanese del Monopoli non è male
….bravo!! niente da aggiungere.
No è che oggi non ho visto la partita, e se non so è difficile fare commenti, da quello che scrivete non mi sembrate tanto soddisfatti. Dai andrà meglio la prossima volta un saluto a tutti e forza catanzaro