Dalla Redazione

Monopoli – Catanzaro 2-2

Scritto da Tony Marchese
Pari con i gol, le Aquile dominano e fanno pari in rimonta con Milan Basrak

Gara dominata in lungo e in largo che le Aquile non riescono a chiudere nel primo tempo per le topiche arbitrali (pareggio del Monopoli viziato da fallo su Grandi ed evidente rigore negato su Giovinco), e che si e’ rischiato di perdere nel secondo tempo per le solite, troppe, disattenzioni difensive.

In mezzo solo il Catanzaro che domina a centrocampo, tiene il pallino del gioco per novanta minuti e schiaccia il Monopoli nella propria meta’ campo.

Il primo tempo inizia con il gran gol di Sarao (2′) che beffa il diretto marcatore anticipandolo su una palla diretta sul fondo e poi infila con un tunnel il portiere Mirarco in uscita. Il Monopoli pareggia al 9′ con Montini che devia in rete un calcio d’angolo su cui Grandi deve subire il blocco falloso di Ferrara.

Prima del riposo c’e’ spazio per un altro errore arbitrale, quando Giovinco viene trattenuto e atterrato in area ed il Signor Zingarelli di Siena lascia continuare. Poi Montini esce per infortunio.

Ads336x280

La ripresa vede Basrak subito in campo per Sarao infortunato, e si inizia subito con un’occasione per il Monopoli ma da due passi la palla finisce alta sulla traversa. Poi e’ ancora il Catanzaro a riprendere le redini del gioco ed a tentare di portare a casa  tre punti. Cunzi dalla sinistra si accentra e lascia partire un tiro a giro che si supera Mirarco e si stampa sul palo opposto. I ragazzi di Zavettieri sono sfortunati, ed in agguato c’e’ la solita dormita difensiva che permette a D’Auria (60′) di deviare in rete all’altezza del secondo palo un cross dal fondo di Genchi.

Il Catanzaro accusa il colpo ma continua a macinare gioco, e con l’ingresso di Maita per Giovinco, la squadra tiene saldamente il centrocampo, ma il Monopoli chiuso a riccio non lascia spazi, fino al 89′ quando Basrak mette in rete di testa una punizione battuta da Carcione dalla fascia sinistra.

E il giusto pareggio, per le Aquile che nel finale rischiano ancora su D’Auria lasciato libero dalla difesa, che non trova il tempo per battere nello specchio della porta difesa da Grandi.

Con questo pareggio il Catanzaro si porta a 9 punti, mentre il Monopoli sale a 18. La grande differenza nella classifica delle due squadre, oggi in campo non si e’ notata, ed anche se il pareggio e’ giusto i giallorossi ai punti avrebbero meritato qualcosa di piu’.

TM

Autore

Tony Marchese

26 Commenti

    • Secondo me hai liberato una fesseria grande quanto un cofano!!!!!…caro amico parlare di soddisfazioni mi sembra utopia!!!!…con questa squadra devi pregare tutti i santi se ti salvi all’ultima giornata con un’autorete all’ultimo minuto!!!!!…..se non va via questa piducchia di Cinese la parola soddisfazioni te la puoi dimenticare!!!!!….fidati!!!!….

  • La fortuna non è mai dalla nostra parte tuttavia anche questa volta abbiamo giocato meglio, comunque degli ottimi segnali dagli attaccati 2 hanno segato 1ha preso un palo e l’altro meritava un rigore

    • Anche Tu hai liberato una cazzata grande quanto la portamarina!!!!!…se miglioriamo in difesa!!!!!….non hai capito che ha gennaio devi rifare la squadra di sana pianta!!!!…

      • I continui cambi sortiscono come unico effetto quello di ricominciare da zero, quelli buoni vanno tenuti, basta commettere gli stessi errori del passato, anche perchè quelli che definivate scarsi via da Catanzaro sono diventati campioni.

    • Sono d’accordissimo aquiladelnord. Cominciando a mettere Patti centrale ….. Di Bari mi sembra troppo impegnato a organizzare trastule di spogliatoio ma non vede o non vuol vedere che il suo " liscietto " lo fa ogni partita … forse Prestia con Patti accanto acquista più sicurezza altrimenti a Gennaio anche lui via …..

  • Adesso sia l’impiegato del cimitero spader che questa altra specie di allenatore staranno masticando amaro perchè l’unico vero attaccante che abbiamo Basrack ha segnato, ed ha giocato solo perchè costretti i due nominati sopra dagli infortuni dei cessi degli attaccanti titolari. Adesso fuori e per sempre dal campo giovinco di bari prestia che sono i calciatori che giocano a favore della squadra avversaria, Devono giocare Renseebck Basrack e Maita. Quando è entrato maita la palla girava, con giovinco la palla si perdeva. Spader e zavattieri siete veramente forti riccojjitavi. Per grandi quelle palle sono del portiere considerando che se arrivano nei piedi di prestia e di bari fanno gli assist agli attaccanti avversari.

    • Tecnici o non tecnici sicuramente noi ne capiamo più di loro!!!!…e ci poi minara ccu na zappa!!!!!!…..il Cinese non capisce cos’è un pallone, Panciovilla è un imbroglione faccendiere, Nunzio Zavettieri è qui solo per portare la croce!!!….Gessica gioca alle bambole!!!!…dimmi Tu!!!!….

  • Monopoli 2 Catanzaro 2. Un punto meritatamente conquistato verso il cammino della grande speranza: il mantenimento della categoria. Lasciamo lavorare in santa pace il signor Zavettieri, lo staf, i calciatori, la proprietà. Noi dobbiamo, sopratutto in questo momento, fare i tifosi e dare serenità alla squadra. Il campionato è lungo e, strada facendo, potrebbe, dico potrebbe, venire l’appetito. Ma noi tifosi sapremo limitarci a fare i tifosi?

  • Zavettieri sa leggere la partita complimenti Mister…… Atteggiamento tattico impeccabile della squadra dall’inizio allal fine rovinato dai soliti errori difensivi. Ha avuto il coraggio di togliere Giovinco e di far entrare Maita e Basrak …..! Carcione con Maita al suo fianco fa salire molto il tasso tecnico a centrocampo, perchè con lui al fianco non è l’unico riferimento da marcare per gli avversari …. Basrak è una buona punta !!!! Un consiglio al Mister faccia giocare Patti al centro difesa e trovi un posto per Renseebck; infine a gennaio Di Bari a casa ( anche prima se prendiamo uno svincolato ) ……

  • Io non sono tanto contento, ma resto convinto che tranne tre o quattro squadre le altre sono alla portata perché abbiamo un ottimo centrocampo. Ma la difesa specialmente Di Bari è inguardabile. Patti deve tornare al centro non è un sinistro e non lo è neppure Pasqualoni che secondo me è decisamente meglio di Esposito, ma a destra. A sinistra c’è solo Van Rasbeek e non si capisce perché Zavettieri si ostina a non farlo giocare . Basrak ha toccato un solo pallone ma lo ha messo dentro. Per la verità anche Sarao che avrebbe il fisico e forse non è così da crocifiggere come Giovinco.

  • Non si può ragionare a simpatie, La scorsa partita Giovinco è stato il migliore e anche in questa non ha giocato male, non possiamo guardare le raccomandazioni perché i 2/3 dei giocatori di questa squadra sono stati purtroppo raccomandati grazie al DS

  • Io vorrei che domenica lo stadio sia una bolgia ( ma credo sia difficile) domenica arriva la juvestabia di Gaetano Fontana con al seguito molti tifosi e sarebbe bello sentire il Ceravolo incoraggiare i ragazzi….domenica è una partita importantissima per la classifica e noi facciamo vedere a tutti di cosa è capace il popolo giallorosso!!! Forzaaaaaaa

Scrivi un commento