Catanzaro News La Striscia

Modena Catanzaro ci siamo. Out Antonini

Scritto da Redazione

Oggi la squadra dopo la rifinitura vola in Emilia

La 31ª giornata

Alle 20:30, dopo la sosta per le Nazionali, riparte il campionato di Serie BKT 2024-25 e lo farà con l’anticipo testa-coda tra Spezia e Brescia. Il calendario, giunto alla 31ª giornata, prevede domani lo svolgimento di altre sei partite, compresa quella del Catanzaro, impegnato all’Alberto Braglia di Modena che avrà inizio alle ore 15, per poi chiudersi domenica con tre match che completeranno il turno.

Problema Antonini

Le due settimane di pausa, durante le quali si sono svolti gli allenamenti sotto la guida di Caserta e del suo staff, non sono state fortunate per il tecnico di Catanzaro. Infatti, oltre ai già annunciati forfait di La Mantia, D’Alessandro e Pontisso, si è aggiunta l’assenza di Antonini, che dovrà fermarsi a causa di un disturbo al polpaccio. Il difensore sarà sottoposto a valutazioni nei prossimi giorni, con gli approfondimenti medici necessari per stabilire i tempi di recupero.

Al termine della rifinitura odierna, la squadra partirà per l’Emilia, e prima della partenza saranno comunicati i convocati e si terrà la consueta conferenza pre-gara del tecnico. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo dall’inizio, è certo che si adotterà il modulo 3-5-2, ma permangono dei dubbi sugli interpreti dei reparti di centrocampo e attacco. In difesa, il trio sarà composto da Scognamillo centrale, con Brighenti e Bonini ai lati, e Pigliacelli in porta. Tuttavia, resta da decidere chi sostituirà Pontisso nel trio di centrocampo. I candidati per affiancare Petriccione e Pompetti sono il recuperato Pagano e il rumeno Ilie. Il ballottaggio tra i due sarà deciso anche in base alla condizione fisica e ai risultati della rifinitura odierna.

Sugli esterni, Quagliata e Situm, con Cassandro pronto a subentrare in caso di necessità, dovrebbero rappresentare una certezza. Pittarello e Biasci invece sono in ballottaggio per affiancare capitan Iemmello in attacco.

Qui Modena

Mister Mandelli dovrà innanzitutto decidere con quale modulo affrontare il Catanzaro. I due moduli in ballottaggio sono il 3-5-2 e il 3-4-2-1. È chiaro che, in base allo schieramento, la formazione dei canarini subirà delle variazioni. Le certezze del tecnico subentrato a Bisoli dovrebbero essere Gerli e Palumbo per la mediana, oltre a Pedro Mendes e Caso in attacco.

Settore ospiti.

Questa sera, alle ore 19, si chiuderà la vendita dei biglietti riservati ai tifosi giallorossi in vista della gara di domani. Finora sono stati acquistati 1850 tagliandi, un numero che testimonia la passione e l’affetto dei supporter verso la loro squadra. I tifosi coloreranno con il loro entusiasmo lo spicchio a loro destinato dello stadio Alberto Braglia. Questo dato, sebbene consistente, non sorprende più: la presenza massiccia dei catanzaresi in trasferta è diventata una consuetudine.

Redazione 24

 

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

  • Partita difficile, come tutte d’altronde. Per assurdo quella più facile è stato il derby, che di solito generalmente sono le più combattute. Al posto di Pontisso io sistemerei almeno all’inizio Koulibaly, più fisico di Pagano e Ilie, poi in base all’andamento penserei ad inserirli.
    Occorre fare molta attenzione a Palumbo, grande giocatore, lui è già mezza squadra del Modena.

Scrivi un commento